IMG_3081

Sono molte le aziende che stanno lanciando degli smartwatch, e adesso pare che anche Blackberry sia intenzionata a lanciarsi in questo nuovo ed appetibile settore.

Già aziende come Samsung, Sony e Motorola hanno lanciato il proprio smartwatch, seguite da Apple e adesso, a quanto pare, anche BlackBerry seguirà la stessa strada, lanciando un proprio smartwatch. Questa intenzione è infatti trapelata da un commento fatto dal Presidente della società John Sims: “Stiamo facendo ricerche interne su diversi dispositivi indossabili” ha detto Sims ai giornalisti in questa settimana durante la conferenza Super Mobility a Las Vegas.

Computerworld ha riferito che, secondo Sims, BlackBerry starebbe cercando di sviluppare non solo uno SmartWatch, ma anche degli occhiali “intelligenti” come i Google Glass. Mentre altre imprese tecnologiche riempiono i loro smartwatch di caratteristiche dedicate alla salute e al fitness, forse BlackBerry potrebbe costruire un dispositivo che si concentra di più sulle funzioni di messaggistica sicura, puntando quindi molto sulla comunità imprenditoriale o sulle agenzie governative.

BlackBerry non ha vissuto un ottimo periodo negli ultimi anni, soprattutto a causa della forte concorrenza di Apple col suo iPhone e un gran numero di dispositivi Android di fascia alta. Tuttavia, in una nota interna inviata dal capo BlackBerry John Chen ai dipendenti, il mese scorso, il CEO ha detto che pensa la società sia ormai “sulla buona strada” per il recupero, sia per quanto riguarda i posti di lavoro sia per altre importanti misure di ristrutturazione. Di sicuro se l’azienda riuscisse a riprendersi per bene e ristabilire il proprio marchio, anche l’entrata nel mercato dei dispositivi indossabili come gli smartwatch potrebbe essere un’ottima mossa.

La società si sta attualmente preparando a lanciare il suo smartphone Blackberry Passport, noto per il display da 4,5 pollici e la tastiera QWERTY fisica. Vedremo quindi se con questo dispositivo e con un futuro smartwatch riuscirà a riconquistare la scena.

via

Articolo precedenteLG G Flex 2 : arrivano i primi dettagli sul dispositivo
Articolo successivoSamsung A300 : svelate le specifiche tecniche