ifixit-moto-360-1
Come ricordate, durante il teardown di iFixIt sono emerse delle piccole discrepanze riguardo alla batteria dichiarata da Motorola e quella effettivamente presente nel device, vediamo i dettagli!

Il Moto360, nelle specifiche tecniche dovrebbe avere una batteria da 320mAh, ma dal teardown del Moto360, fattl dallo staff di iFixIt, è emerso come il device abbia una batteria da 300mAh, non molta discrepanza insomma, ma è comunque da considerare una mancanza rispetto a quanto dichiarato, ebbene, perché è accaduto ciò?

Semplice, non avevano spazio per scrivercelo!
Già, proprio così, secondo il comunicato ufficiale di Motorola, riportato in seguito:

The typical battery capacity for Moto 360 is 320mAh and the minimum is 300mAh. In the mobile industry, sometimes both the minimum and typical capacity is listed on the battery, with the typical capacity quoted as the official battery size. Both figures are included on the batteries of our Moto X, Moto E and Moto G devices. In the case of smaller devices, we aren’t always able to list both figures. For Moto 360, we only had room for one figure and choose to list the minimal capacity of the battery. We see how this can be confusing and we will look into ways to add the typical capacity as well in the future.

Che tradotto:

La dimensione tipica del Moto360 è di 320mAh, mentre il minimo è 300mAh. Nell’industria mobile spesso si usa inserire entrambe le capacità, sia le minime che le massime, e sono spesso indicate sul retro della batteria. Entrambe sono indicate sulla abtteria del MotoX, MotoE e MotoG, ma in case piccoli come quello del Moto360, non siamo stati in grado di inserirle entrambe, ciò causa problemi di fraintendimento e confusione, ma troveremo il modo di rimediare e di aggiungerle alle diciture sulla batteria!

Insomma, si tratta solo di un fraintendimento causato dalla carenza di spazio per scrivere la reale dimensione della batteria sul retro, quindi hanno optato, per evitare problemi di eccessiva discrepanza, di aggiungere solo la minore (come sappiamo, le batterie non riescono mai a garantire matematicamente il loro reale mAh, quindi lo si esprime con un intervallo!). Voi cosa ne pensate?

[via]

Articolo precedenteSamsung vs Apple : una curiosa provocazione lanciata dall’azienda sudcoreana
Articolo successivoRitorno a scuola: il miglior tablet Android per uno studente