stocks iq Per tutti gli amici di TecnoAndroid: ecco in arrivo su Google Play Store la fantastica applicazione Android per tutti coloro che ogni giorno sono alle prese con la borsa azionaria. Si chiama ‘Stocks IQ’, scopriamola insieme.

Stocks IQ migliora la vostra esperienza di tracking azionario e di gestione del portfolio applicativo gratuito, semplice ma completo e progettato per Android.

Come ben saprete gli esperti che bazzicano nella borsa azionaria sono degli investitori cui obiettivo è quello di raggiungere il guadagno spostando semplicemente dei capitali da un’azienda all’altra.

Oltre al PC gli strumenti più utili ed importanti per effettuare un veloce e semplice tracking azionario sono gli smartphone ed i tablet. Grazie ad Stocks IQ potrete cercare gli stock on simboli ‘stock ticker’ o con nomi di società e aggiungerli ai vostri portfolio di trading e iniziare a monitorare le vostre quotazioni e performance del portfolio.

stocks iq

Stocks IQ è caratterizzata da ben sei schede, ognuna delle quali vi condurrà poi a diverse sezioni:

  • Alerts: è possibile aggiungere titoli azionari da un database mondiale, controllandone i vari prezzi. Riceveremo una notifica quando una delle azioni avrà raggiunto il valore che abbiamo impostato;
  • News: è possibile tenere sotto controllo le notizie nel mondo dell’economia;
  • Stocks: è possibile monitorare i nostri portfolio, modificandoli oppure aggiungendone dei nuovi, e controllare le transazioni e azioni bancarie;
  • Positions: grazie a varie tabelle postate in questa sezione, sarà possibile tenere sotto monitoraggio le posizioni aperte;
  • Performance: in questa sezione vi saranno mostrati i riepiloghi dei guadagni raggruppati per portfolio o azione bancaria;
  • Distribution: con questa sezione potrete visualizzare un grafico a torta di tutte le azioni, depositi e denaro investito.

stocks iq

Stocks IQ è un’applicazione che agisce sia come uno strumento di apprendimento per i principianti che come strumento di supporto per gli esperti operatori di borsa.

L’installazione è gratuita ed è già disponibile sul Play Store al seguente download.

Articolo precedenteAsus VivoTab 8: annunciato il nuovo tablet economico con Windows 8.1
Articolo successivoSamsung svela il Gear S Diesel Black Gold edition