EXETECH

EXETECH XS-4 sarà lo smartwatch italiano che si ricaricherà con l’energia solare e sarà disponibile da novembre 2014. Vediamo insieme tutti i dettagli e le caratteristiche.

Oggi vi parliamo di un’azienda italiana che si appresta a lanciare sul mercato un dispositivo decisamente innovativo. L’azienda si chiama EXETECH e a novembre lancerà il suo nuovo gioiellino: l‘XS-4, smartwatch con caratteristiche provenienti dal futuro.

Ebbene si, questa volta è proprio un’azienda italiana quella che è riuscita ad attirare l’attenzione su di se. EXETECH con il suo prossimo dispositivo, lo smartwatch XS-4 vuole mettere sul mercato un dispositivo che si distingue dalla concorrenza grazie alle sue caratteristiche decisamente innovative, le quali lo rendono un prodotto decisamente interessante.

Presentiamo innanzitutto l’azienda grazie alle parole dell’Amministratore Delegato Fabiano Alfredo Zamuner.

L’azienda.

EXETECH è un’azienda italiana con sede a Torino specializzata in dispositivi indossabili, soprattutto smartwatch. E’ già presente sul mercato un dispositivo marchiato EXETECH, l’XS-3. L’azienda è stata costituita nell’aprile del 2012 dopo che l’amministratore delegato ha avuto la brillante idea di puntare su un nuovo settore della tecnologia di cui nessuno parlava: quello degli smartwatch.

Inizialmente ci sono stati vari studi del settore e dopo aver trovato le risorse necessarie è stata costituita l’azienda, la quale si è messa subito al lavoro su uno smartwatch stand-alone con sistema operativo Android. Il dispositivo in questione è l’XS-3 il quale è uscito nel mese di settembre del 2013. I primi investimenti sono stati finanziati, oltre che con le risorse proprie dell’azienda, anche con un progetto di crowdfunding, ovvero di finanziamento collettivo.

Mission e obiettivi.

La mission di EXETECH si racchiude tutta in una parola: innovazione.

E’ da qui che bisogna partire per distinguersi nel mercato ed avere un riscontro positivo da parte degli utenti che vanno ad interfacciarsi con quest’ultimo. L’azienda ha sempre cercato di creare un qualcosa che si differenziasse dalla concorrenza, qualcosa che non esisteva ancora. Ed è con l’innovazione che nasce l’idea del nuovo smartwatch XS-4.

EXETECH 2

Lo smartwatch EXETECH XS-4.

Il mercato degli smartwatch è sempre più ricco di prodotti, è vero. Ultimamente, però, abbiamo avuto tutti un po’ l’impressione che tutti gli smartwatch, compresi i nuovi presentati, siano simili tra di loro se non si guarda solamente il design. E’ qui che interviene l’azienda italiana con un prodotto che sicuramente farà parlare di se: l’XS-4.

Lo smartwatch avrà le seguenti caratteristiche:

  • Supporto alle reti 4G LTE;
  • Certificazione di resistenza all’acqua IP67;
  • Android 4.4;
  • Fotocamera da 5.0 MP;
  • GPS;
  • Wi-Fi;
  • Bluetooth;
  • Ricarica della batteria grazie all’energia solare;
  • 48 h di stand-by;
  • Memoria interna da 4GB;
  • Processore octa-core che ridurrà i consumi di circa il 45%.

Le caratteristiche fino ad’ora rivelate sono le seguenti. Sono caratteristiche di tutto rispetto che differenziano questo smartwatch rispetto ai concorrenti. La cosa che sicuramente ci fa pensare ad un prodotto innovativo è sicuramente la ricarica grazie all’energia solare. Questo aspetto innanzitutto ridurrà i consumi di corrente e renderà il dispositivo “amico dell’ambiente“.

Oltre a questo possiamo pensare all’utilità che avrà questa funzione soprattutto quando siamo in giro e lo smartwatch è quasi scarico e non abbiamo la possibilità di caricarlo: no problem, ci penserà il sole!

EXETECH

Il design dello smartwatch sembra molto suggestivo ed elegante come avrete potuto notare nella foto a inizio articolo. L’azienda punta molto sul design estetico poiché trattandosi di un dispositivo indossabile è essenziale.

Conclusioni.

EXETECH è una valida azienda italiana che con questo dispositivo potrebbe davvero avere un successo incredibile data l’innovazione che lo caratterizza e lo differenzia rispetto agli altri smartwatch.

Continuate a seguirci se volete avere informazioni su questo nuovo smartwatch.

E voi siete curiosi di vedere come funzionerà questo smartwatch che funzionerà grazie all’energia solare?

[Via]

Articolo precedenteAndroid L: una nuova build mostra un cambiamento grafico
Articolo successivoEcco dalla Cina il primo Windows Phone con processore a 64-bit