coloros

Come forse già saprete, i dispositivi OPPO sono dotati di una versione altamente personalizzata di Android chiamata ColorOS.La società ora ha deciso di voler portare la sua versione di Android sui dispositivi LG G2 ed ha avviato un programma per la fase di testing attraverso il quale i possessori di G2 possono provare ColorOS sul proprio device e segnalare eventuali bug. 

L’ unica pecca di ColorOS è che è ancora basato su Android 4.3 Jelly Bean, il quale è stato lanciato da quasi un anno. La ROM è ancora in beta, quindi è possibile che ci siano ancora dei bug.

Attualmente, la ROM è compatibile solo con la variante D802 dell’ LG G2. Non è ancora chiaro se la società prevede di aggiungere il supporto per le altre varianti del G2.

Purtroppo però, questa notizia non è piaciuta a molti dei possessori di dispositivi OPPO. La società, invece di dedicarsi all’ aggiornamento della ColorOS ad Android 4.4 KitKat e del Find 5 e 7 alla ColorOS 2.0, ha deciso di portare la propria versione di Android su un dispositivo non OPPO.

Tuttavia, se avete un LG G2 e volete provare ColorOS di Oppo sul vostro device, potete consultare il thread sul forum ufficiale Oppo per scoprire tutti i dettagli.

[via]

Articolo precedenteGoogle: in sviluppo il riconoscimento di oggetti avanzato
Articolo successivoAndroid Lion: un benchmark sul Nexus 5 (2014) rivela il nome completo della prossima versione Android