alpha-retail-box

Il Samsung Galaxy Alpha è stato uno dei principali protagonisti dell’IFA di Berlino e l’azienda coreana non ha perso occasione per mostrare il suo primo Galaxy metallico sotto ogni punto di vista.

Infatti Samsung rivela al pubblico la confezione di vendita che dovrebbe contenere il dispositivo dalla scocca metallica. Si tratta di una scatola notevolmente differente da quelle che abbiamo potuto osservare per gli altri dispositivi Galaxy. Le precedenti versioni richiamavano il pattern del legno e si ispiravano alla natura e alla salvaguardia dell’ambiente.

Invece con l’Alpha, Samsung ha voluto richiamare tramite una texture metallica il materiale di cui lo stesso terminale è formato, il tutto accompagnato da una A, iniziale del nome del device.

galaxy-alpha-official-6

Samsung con questi piccoli particolari vuole certamente dare un taglio con il passato e dare una rinnovata al suo stile. Il Galaxy Alpha costituisce una soluzione innovativa in termini di materiali e l’azienda ha voluto rimarcarlo anche con la confezione; potrebbe essere arrivato il momento di un cambio graduale per Samsung che in futuro magari potrebbe stupirci come ha già fatto per l’IFA con il suo Edge.

Speriamo che la rivoluzione di Samsung non sia solo esteriore; confidiamo in un rinnovamento anche a livello software con un’interfaccia completamente rinnovata e molto più leggera che vada a sostituire la TouchWiz. E’ chiedere troppo? 

[Via]

Articolo precedenteMeizu MX4 Pro: emerse le caratteristiche tecniche
Articolo successivoHTC : in arrivo un phablet da 5.5″ octa-core