google
Sicuramente avrete visto almeno una volta in vita vostra un film di fantascienza in cui il protagonista scannerizza qualcosa e gli viene postato il risultato, ebbene, probabilmente Google potrebbe andarci molto vicino, vediamo come!

Puntate il vostro cellulare su un oggetto o comunque davanti a voi, aprendo la fotocamera, in pochi secondi esso troverà e vi indicherà tutti gli oggetti presenti nel campo d’azione della stessa fotocamera, immaginate quanti molteplici usi tutto ciò può avere, ad esempio evitare che vi sia un oggetto nel campo non desiderato, magari cercare il nome di un oggetto a noi sconosciuto e davvero molto altro. Ecco cosa Google vuole donarci, un algoritmo intelligente per scannerizzare oggetti!
Ovviamente dati i famosi interessi di Google nel campo della robotica, questo non sarà applicato solo agli smartphone ma anche ai prototipi su cui Google è al lavoro nei suoi laboratori, ma anche per le sue auto senza guidatore, per il motore di ricerca, il quale come sappiamo usa attualmente un riconoscimento di immagini per effettuare ricerche data l’immagine e non dato il testo, ma come funzionerà?
Beh, come detto prima si basa su algoritmi intelligenti, algoritmi in grado di effettuare una scansione profonda di ciò che viene mostrato alla fotocamera in una scena, ovviamente senza usare troppa potenza di calcolo, il che è per davvero un qualcosa di innovativo considerando che gli attuali sistemi che fanno tutto ciò richiedono una ptoenza di calcolo relativamente enorme!

Insomma, Google sta per apportare una enorme modifica sul lato delle immagini, non ci resta dunque che aspettare l’evento!
[via]

Articolo precedenteAndroid su iPhone 5s: quello visto ieri era una bufala ben fatta
Articolo successivoOppo rilascerà presto ColorOS su LG G2