Sony-Xperia-Z3-sider

L’annuncio ufficiale del Sony Xperia Z3 di un paio di giorni fa all’IFA 2014 ha catturato l’attenzione di molti utenti che hanno subito apprezzato il nuovo smartphone, tanto da desiderare di avere il launcher e il widget anche sul proprio smartphone Android.

Questo è ora possibile grazie ad un porting che permetterà a tutti i dispositivi con almeno Android 4.2 di godere del launcher e del widget presenti sul Sony Xperia Z3.Ora i possessori di altri dispositivi Android, siano essi di Sony oppure no, possono provare una parte dell’esperienza del Sony Xperia Z3 grazie al porting dell’ home launcher e del widget.

Questo è stato possibile grazie agli sforzi di uno sviluppatore XDA che è riuscito a portare il nuovo home launcher e il widget del nuovo Sony Xperia Z3 sia su altri dispositivi Xperia che su dispositivi non-Xperia con sistema operativo Android 4.2 e versioni successive. Il porting funziona sia con dispositivi rooted che non rooted, e può essere installato inserendo l’applicazione nella directory system / app del dispositivo, o installandolo come una normale APK.

Uno dei più evidenti cambiamenti introdotti dal nuovo home launcher è la persistente barra di ricerca di Google nella parte superiore dello schermo, molto simile a quella del launcher stock di Google. Le icone delle App sono anche più grandi, e alcuni aspetti dell’interfaccia hanno un design molto più ‘materiale’. Se si vuole provare questo porting anche sul proprio dispositivo, basta seguire le indicazioni sull’apposita discussione sul forum di XDA.

 

 

 

Articolo precedenteSamsung Gear S: le caratteristiche dello smartwatch stand-alone in un immagine
Articolo successivoiPhone 6: il 5% degli utenti Android interessati all’acquisto