Apple

Ikea, nota azienda svedese, cerca di entrare nel mondo della tecnologia prendendo in giro Apple. Come? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

Ikea, la nota multinazionale svedese, vuole cimentarsi ad entrare in competizione con le più grandi aziende del mondo della tecnologia mobile? No, siamo fuori strada.

La grande azienda svedese, in vista del lancio del suo nuovo catalogo del 2015, realizza un video promozionale proprio in “stile Apple“. L’azienda ha trovato un modo davvero geniale per attirare l’attenzione su di se per promuovere al meglio il suo catalogo. Questo video è stato fatto proprio come lo farebbe Apple per presentare un suo prodotto, che sia un iPhone, un iPad e quant’altro.

Di seguito riportiamo il video preso dal canale di YouTube di Ikea.

Se si chiudono gli occhi e si ascolta attentamente pare proprio che si tratti di un video di presentazione di un prodotto Apple.

Il catalogo Ikea non ha cavi e la durata della batteria è eterna! dice ironicamente il ragazzo nel video. “Il dispositivo ha una diagonale da 7.5″ ma quando si apre riesce a raggiungere i 15” ” continua.”Il dispositivo è caratterizzato da una tecnologia “touch tattile” e si può andare avanti sfogliandolo verso destra e tornare indietro sfogliandolo verso sinistra. In aggiunta non ci sono tempi di attesa perché il caricamento della pagina è istantaneo.”

Ovviamente si tratta di una presentazione ironica che porterà ad Ikea non pochi vantaggi dal punto di vista del marketing.

Apple non dovrebbe sentirsi offesa in quanto si tratta ovviamente di un video scherzoso e non offensivo.

E voi cosa ne pensate di questa trovata dell’azienda svedese? Almeno per una volta non è stata qualche azienda di dispositivi Android a prenderla in giro.

[Via]

Articolo precedenteLe migliori news di questa settimana: Note 4, nuovo Moto G e tanto altro
Articolo successivoAndroid L su iPhone 5s: un gruppo di studenti l’ha fatto