Note 4Il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato nel corso della giornata di mercoledì all’Unpacked 2 dell’IFA 2014 di Berlino; in questi giorni ne abbiamo già parlato diverse volte, ma da un ultimo video confronto veniamo a conoscenza di una ‘caratteristica’ a noi sconosciuta: l’iPhone 5S risulta essere molto più rapido.

La ‘guerra’ tra Apple e Samsung continua non solo nelle aule del tribunale, ma anche sulla qualità dei prodotti e sulla velocità d’esecuzione del sistema operativo. Che i dispositivi di casa Samsung avessero diversi problemi nell’esecuzione di Android, è un fatto risaputo, ma che addirittura l’iPhone 5S fosse più rapido del Galaxy Note 4, veramente non ce lo saremmo mai aspettati.

Naturalmente è doveroso prendere quanto andiamo a raccontare con la dovuta cautela; il sistema operativo in esecuzione sul Galaxy Note 4 e l’iPhone 5S sono molto differenti, ma i ragazzi di PhoneArena hanno voluto ugualmente provare a confrontare il nuovo top di casa Samsung, nell’apertura delle principali applicazioni (fotocamera, navigazione nei menu e altri).

Quale sarà il risultato? ebbene l’iPhone 5S è davvero riuscito a surclassare il Galaxy Note 4, con una velocità di caricamento delle varie app decisamente più rapido.

Il risultato raggiunto potrebbe essere causa del sistema operativo, ma indubbiamente la personalizzazione di Samsung ha anche un grande peso sui possibili ‘lag’ del Galaxy Note 4. Non trovate?

via

Articolo precedenteSmartwatch: quale scegliere?
Articolo successivoGalaxy Note 4 vs LG G3: quale sarà il più rapido?