viro

 

VIRO lo smartphone infinito, di cui noi di TencoAndroid vi abbiamo parlato per primi, come detto nei precedenti articoli sarà presentato il primo ottobre.

Dalla pagina ufficiale di VIRO su facebook siamo venuti a conoscenza di un altro dettaglio non di poco conto e cioè il processore che sarà montato sul device. Il processore di cui sarà dotato lo smartphone infinito è un Qualcomm Snapdragon 810, un processore che ancora non è disponibile su alcun dispositivo in quanto la sua diffusione è prevista per il 2015, a questo punto sembra chiaro che per poter acquistare VIRO occorrerà attendere l’inizio del prossimo anno questo significa almeno, come minimo, due mesi dalla presentazione se non di più considerando che a febbraio potrebbe essere presentato al mondo tramite il CES di Las Vegas.

viro

Ricordo, inoltre, che VIRO sarà realizzato nel massimo rispetto dell’ambiente, con una batteria che si ricarica da sola e completamente impermeabile senza alcun limite di tempo per quanto riguarda la permanenza in acqua, addirittura stanno testando il device anche nell’acqua salata.

Oltre ad aver scoperto il processore che monterà questo “vero flagship killer” abbiamo anche avuto notizia che la fotocamera di cui sarà dotato è caratterizzato da un sensore posteriore da ben 20.7Mp BSI con doppio flash LED, OIS, registrazione in 4k a 120fps come possiamo definirla, mostruosa? Ma non finisce qui, infatti la fotocamera anteriore sarà caratterizzata da un sensore da 8Mp con flash LED e registrazione video in FullHD a 120fps.

viro fotocamera

Il sistema operativo, naturalmente, è Android, quasi certamente Android L che insieme a tutte le altre caratteristiche ne fanno uno smartphone più che smart, direi il device del futuro.

Sulla pagina facebook di VIRO il numero di like sta aumentando ogni giorno grazie anche ai diversi contest che la società sta realizzando che mettono in palio un esemplare del device, OnePlus insegna. Speriamo solo che non prendano in toto gli insegnamenti di OnePlus in quanto anche a tipo di vendita tramite inviti.

Articolo precedenteSamsung Gear VR: riceve un sostanziale calo di prezzo
Articolo successivoOmate X smartwatch: prezzo, disponibilità e caratteristiche