Note 4

Il Galaxy Note 4 presentato da Samsung all’IFA 2014 è dotato di due particolari sensori, uno per i raggi UV e l’altro dedicato al rilevamento dell’SpO2 . Un video mostra come operano questi sensori.Quando Samsung annunciò il Galaxy S5 la novità era il cardiofrequenzimetro in grado di rilevare la frequenza cardiaca dell’user, mentre ora sul Note 4 sono stati introdotti ulteriori sensori.

Il primo, posizionato sul pannello posteriore del dispositivo,  è quello dedicato ai raggi UV. Quando si è in ambienti esterni, basterà puntare il device in direzione del sole e verrà rilevato il livello delle radiazioni UV indicando se è dannoso o meno per la salute. Nel video che troverete di seguito , essendo girato in un ambiente interno è stato orientato verso la fonte di illuminazione ma ovviamente il livello di radiazioni è basso.

Il sensore per l’SpO2 serve per il rilevamento della quantità di ossigeno nel sangue , basterà posizionare il dito sul sensore posizionato sul pannello posteriore e il dispositivo inizierà a misurare l’ossigenazione.

Per vedere questi due sensori in azione di seguito trovate il video girato da PhoneArena. 

 

 

[Via]

 

 

Articolo precedenteGalaxy Note 4 vs Galaxy Note 3: quanto cambia l’interfaccia grafica?
Articolo successivoMotorola rivaluta il tuo usato: fino a 300 dollari di sconto!