Omate

Omate X è lo smartwatch low-cost della start-up Omate il quale sarà disponibile in Europa nel mese di Ottobre. Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo. 

Smartwatch, smartwatch, smartwatch ovunque. E’ questa la moda del momento.

Forse più che considerarla come vera e propria “moda” possiamo considerarla come una rivoluzione nel mondo della tecnologia mobile. Sempre più imprese si stanno cimentando ad entrare in questo mercato e di conseguenza aumenta la qualità dei dispositivi e diminuisce il prezzo degli stessi.

Oggi non vi parleremo dei grandi colossi della tecnologia che hanno presentato il proprio smartwatch all’IFA 2014, bensì di una start-up che vuole offrire uno smartwatch dal rapporto qualità-prezzo decisamente interessante.

La start-up in questione è Omate e il wearable in questione è l’Omate X, di cui vi avevamo già parlato qui.

Sistema operativo.

Questo dispositivo è caratterizzato da una tecnologia basata da notifiche push. Il sistema operativo è proprietario, dunque non ha Android Wear. Non per questo lo smartwatch è limitato, anzi è compatibile con qualsiasi dispositivo Android e anche con i dispositivi iOS. Sono presenti delle applicazioni preinstallate quali un lettore musicale, una rubrica e un allarme.

Materiali.

Lo smartwatch, come abbiamo detto nel titolo, è costruito con materiali di ottima fattura. L’Omate X è costruito in metallo e il suo cinturino è in vera pelle, il che lo rende utilizzabile nell’uso quotidiano, a lavoro e in qualsiasi occasione.

Prezzo.

Il punto forte di questo smartwatch è senza dubbio il prezzo. Esso sarà disponibile in Europa da ottobre ad un prezzo di solamente 99 euro. Certo la qualità del software non è certamente quella di Android Wear ma se desiderate avere uno smartwatch bello, elegante e a poco prezzo, questa è la soluzione che fa per voi.

Di seguito mostriamo un video girato dai colleghi di PhoneArena.com dove viene fatto un hands-on del dispositivo:

E voi cosa pensate di questo Omate X smartwatch? Vi piacerebbe averlo?

[Via]

Articolo precedenteVIRO lo smartphone infinito: svelate nuove caratteristiche
Articolo successivoG Watch R: lo smartwatch che ti trasforma in un agente segreto