L’IFA 2014 è teatro di molte aziende che hanno presentato i loro migliori dispositivi come smartphone, smartwatch e dispositivi indossabili. Ecco quali sono stati i dispositivi più interessanti secondo The Telegraph.

Quest’anno, all’IFA 2014, sono stati presentati una serie di nuovi prodotti che hanno catturato l’attenzione degli utenti. Samsung in primis ha presentato diversi dispositivi, Nokia e Motorola si sono fatte notare con delle vere e proprie innovazioni. Quest’anno i dispositivi indossabili sono quelli che stanno catturando maggiormente l’attenzione delle masse, e questo lo sa bene Motorola che ha puntato molto sul suo smartwatch, il Moto 360, e ha commentato: “non abbiamo costruito uno SmartWatch; abbiamo costruito un orologio.”

Tuttavia, ci sono stati anche altri dispositivi che davvero hanno catturato l’attenzione degli utenti di tutto il mondo come il Samsung Galaxy Gear VR, in grado di far vivere all’utente un’esperienza di realtà virtuale a 360 gradi, molto utile in futuro nell’ambito dell’ istruzione, della formazione sul posto di lavoro o dell’intrattenimento. Motorola invece ha presentato il Motorola Moto Hint, un auricolare Bluetooth davvero piccolissimo ma con un design molto particolare.

All’IFA 2014 sono state mostrate anche le TV curve e Samsung è stata una delle aziende che ha puntato molto su questo settore, seguita da Sony e Panasonic. Ma le televisioni sono sono alcuni dei dispositivi elettronici per la casa pensati per rivoluzionare il modo di gestire le vite quotidiane, semplificandole il più possibile.

Tra i dispositivi portatili che hanno fatto più scalpore, secondo The Telegraph, troviamo:

  • Nokia Lumia 830

Nokia sostiene che il suo Lumia 830 sia uno smartphone di punta a prezzi accessibili. Ma la vera differenza è che il Lumia 830 utilizza una nuova tecnologia della fotocamera per catturare immagini con e senza fash. Un cursore sullo schermo consente agli utenti di unire le due immagini, assicurandosi che sia lo sfondo che il primo piano siano sempre perfettamente illuminati. Il Lumia 830 vede anche a bordo l’ultima evoluzione del sistema operativo Windows Phone, che mentre offre un minor numero di applicazioni, è intuitivo e si integra bene con i prodotti Microsoft esistenti.

  • Galaxy Note Edge

La star dello show IFA è stato per molti versi il nuovo Samsung Galaxy Note Edge, è una variante in edizione limitata del nuovo Galaxy Note 4, che è l’ultimo tentativo di Samsung di digitalizzare la carta e penna, utilizzando il riconoscimento stilo e la scrittura.

Ma il fascino del Galaxy Note Edge sta nel modo in cui unisce le nuove costruzioni metalliche di Samsung e il vetro che curva sul lato del dispositivo. Grazie a questo espediente, lo smartphone è in grado davvero di catturare l’attenzione e il lato permette un facile accesso ad un nuovo modo di interagire col telefono. Di notte, inoltre, rappresenta un orologio da comodino ideale.

  • Motorola Moto X e Moto 360

Motorola ha lanciato un nuovo smartphone, il nuovo Moto X, accompagnato da uno SmartWatch, il Moto 360. Lo smartphone si caratterizza per funzionalità che non sono disponibili altrove: il riconoscimento vocale può essere adattato alle singolari esigenze, per esempio per riattivare il telefono cellulare in modo semplice dicendo “OK, mio telefono”, o regolare le impostazioni, coi gesti invece è possibile semplificare i comandi, per esempio agitando la mano sopra lo schermo per silenziare una chiamata.

Motorola inoltre permette di personalizzare il proprio Moto X in diversi modi, potendo scegliere per esempio tra una cover posteriore in pelle, plastica o persino di bambù.

Secondo voi quali sono stati i dispositivi più interessanti dell’IFA 2014?

via

Articolo precedenteGoogle Glass: ora è possibile comprarli direttamente dal Google Play Store
Articolo successivoSamsung Galaxy Note Edge segna l’inizio di una nuova era per i dispositivi?