glass_header-image

 

Sono destinati a spopolare e conquistare sempre più utenti i rivoluzionari Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google che adesso potranno essere ascquistati direttamente dal Google Play Store.

Questo è un passo decisamente utile per Google, che favorirà di certo l’acquisto dei Google Glass anche se non da parte di tutti. I Google Glass infatti non sono di certo degli occhiali economici, dal momento che vengono venduti al prezzo di $ 1.500, con incluso un accessorio gratuito, come ad esempio una montatura per occhiali (da prescrizione), o una per occhiali da sole. Inoltre i Google Glass dispongono di una vasta gamma di accessori correlati, e le funzionalità degli occhiali crescono sempre di più, con tante applicazioni disponibili nel Google Play Store.

I Google Glass Explorer Edition sono disponibili in cinque colori: nero (charcoal), arancio (tangerine), bianco (cotton) , marrone (shale), e blu (sky). Tutti i colori sono elencati come presenti in magazzino e pronti ad essere spediti entro uno o due giorni. I Google Glass sono piuttosto leggeri, e funzionano su Android 4.4 KitKat. Si possono usare anche con un dispositivo Android o iOS, tramite l’app MyGlass. MyGlass funziona con i dispositivi che eseguono Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e superiori, mentre per quanto riguarda iOS, serve un iPhone 4 o un iPad 2 e successivi, con iOS 7 o una versione successiva. È anche possibile collegare i Google Glass ad un dispositivo tramite Bluetooth, per utilizzarli come un auricolare Bluetooth, ma senza il resto delle funzionalità, il che sarebbe alquanto sprecato visre le potenzialità (e anche il costo) degli occhiali.

La visualizzazione sui Google Glass è equiparata alla visualizzazione di uno schermo da 25 pollici da circa 8 metri di distanza. La fotocamera è da 5 megapixel e può registrare video a 720p. I Google Glass hanno 12GB di storage utilizzabile e possono sincronizzarsi con il cloud storage di Google. La batteria dovrebbe durare circa un giorno.

Con 1.500 dollari si riceveranno, oltre ai Google Glass Explorer Edition, anche un caricabatterie, una custodia in microfibra, e auricolari mono, oltre ad una montatura in omaggio, alcune delle quali costano oltre $ 200. Anche gli altri accessori risultano essere piuttosto costosi da acquistare singolarmente. Ad esempio, gli auricolari stereo micro-USB costano 85 dollari, gli auricolari mono costano $ 50, come anche una custodia rigida e la custodia morbida in microfibra. Altre montature per lenti da vista costano circa $ 225. Se invece prima di acquistare i Google Glass vuoi vederli da vicino come in un vero e proprio negozio, Google ha tre “Glass Basecamps”, due in California e uno a New York City.

E voi comprereste i Google Glass?

via

Articolo precedenteOnePlus: ci riprova con Motorola ma si becca la stoccata
Articolo successivoIFA 2014: ecco i dispositivi più interessanti secondo The Telegraph