wikoWiko durante l’IFA 2014 di Berlino ha presentato il suo nuovo smartphone Wiko Highway 4G che è la versione migliorata del suo precedente modello Wiko Highway.

Wiko è la nota azienda francese che si sta facendo conoscere in Italia e nel Mondo grazie ai suoi device dalle caratteristiche davvero interessanti e dal prezzo molto contenuto. Proprio in queste ore ha presentato il Wiko Highway 4G con processore Quad Core NVIDIA Tegra 4i a 2.0 GHz e il supporto LTE in grado di assicurare delle connessioni ultraveloci sfruttando la tecnologia 4G.

Wiko Highway 4G è un dispositivo che mantiene la forma del precedente modello aggiungendo allo stesso delle rifiniture laterali in alluminio e un pannello posteriore in vetro temperato come il Nexus 4. Le dimensioni sono davvero ottime, si parla di uno spessore di soli 7.9 millimetri. Per quanto riguarda display troviamo un FHD da 5.0 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 2 che rende lo stesso molto resistente a graffi. All’interno troviamo la versione Android 4.4 KitKat.

Interessante la fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore BSI in grado di scattare delle foto davvero meravigliose anche in assenza di luce grazie all’utilizzo del flash LED. Per chi ama i selfie troverà nel Wiko Highway 4G una fotocamera anteriore da 8.0 megapixel. Lo smartphone verrà distribuito in 5 colori: nero, bianco, blu, viola e arancione. Il prezzo sarà di soli 300 € e verrà distribuito in Italia a partire da ottobre 2014.

Articolo precedenteMotorola Moto G2 o nuovo Moto G annunciato ma deludente
Articolo successivoAlcatel: presentato il phablet OneTouch Hero 2