note 4 Il Samsung Galaxy Note 4 è stato recentemente presentato nel corso dell’Unpacked 2 dell’IFA 2014 di Berlino. Il device presenta ottime caratteristiche tecniche, ma il prezzo di oltre 700 euro, è corretto?

Il Samsung Galaxy Note 4 (per scoprire le caratteristiche tecniche ufficiali cliccate qui) è sicuramente un ottimo dispositivo, con display da oltre 5.7 pollici ed un processore veramente all’avanguardia. Nonostante caratteristiche da top di gamma (e gli oltre 3 GB di RAM ne sono la conferma), la maggior parte degli utenti, in rete, è riuscita a storcere ugualmente il naso, perché desiderosi di specifiche tecniche ancora migliori.

La caratteristica principale come molti di voi ricorderanno, è la difficoltà dei device Samsung nell’eseguire applicazioni che richiedono grandi prestazioni grafiche e processuali (‘lagga‘ in termini pratici). Dai primi test benchmark è stata nuovamente notata tale difficoltà, il che porta pensare al non poter utilizzare il Samsung Galaxy Note 4 per giocare “tranquillamente”, senza alcun pensiero.

Dal canto suo, invece, il Galaxy Note 4 può sicuramente vantare la classica personalizzazione software di Samsung, con moltissime applicazioni dedicate per ogni evenienza.

Il prezzo di vendita dovrebbe essere di oltre 700 euro, ne vale veramente la pena? Se siete alla ricerca di un dispositivo veramente interessante da un punto di vista estetico, con caratteristiche tecniche di alto livello (non eccellente nelle prestazioni grafiche) e con display/fotocamera incredibili, allora il Galaxy Note 4 è il dispositivo adatto alle vostre esigenze.

Voi cosa ne pensate? lasciate un commento con il vostro parere sul Galaxy Note 4!

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge: ecco i risultati dei test benchmark
Articolo successivoSamsung Note Edge : ecco alcuni dei possibili utilizzi del display curvo