Ascend G7

Huawei ha approfittato dell’evento IFA 2014 per presentare, dopo l’Ascend Mate 7, anche l’Ascend G7, ora finalmente ufficiale.

Il Huawei Ascend G7 rappresenta il nuovo smartphone dell’azienda, anche questo in arrivo con un resistente corpo completamente in metallo e lega in alluminiocaratterizzato però da dettagli molto raffinati, per un design curvo molto ricercato. La forma dello smartphone è pensata per un’impugnatura ergonomica e semplificata.

Anche l’Ascend G7, come il Mate 7, è sottilissimo (7,6 mm di spessore) e con cornici anch’esse molto sottili. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Argento (Moonlight Silver), Oro (Horizon Gold) e Grigio (Space Grey).

Il display è da 5.5 pollici HD IPS, che dovrebbe garantire colori nitidi ma anche risparmio di energia. Anche questo smartphone è focalizzato sulla connettività, in grado di funzionare sulle reti di tutto il mondo, con Cat4 4G LTE e dovrebbe avere processore quad-core CortexA53 a 1.2GHz e 2 GB di RAM. La batteria è da 3000 mAh non removibile ed è possibile utilizzare tre modalità per il risparmio energetico. L’Ascend G7 può essere utilizzato anche tramite gesture.

Il telefono è dotato di 16GB di memoria non espandibile, fotocamera principale da 13mp BSI con apertura f2.0, auto-focus e Flash. Il software della fotocamera include una funzione di cattura veloce, panorama verticale e orizzontale, groufie e selfieLa fotocamera anteriore è una cinque megapixel a fuoco fisso. Si può passare molto facilmente dalla Galleria alla fotocamera e anche migliorare le foto scattate, grazie all’interfaccia di foto ritocco

 

Articolo precedenteHuawei Ascend P7 Edizione Zaffiro: ufficiale
Articolo successivoHyperX Savage: le nuove memorie ad alte prestazioni di Kingston