Desire 820

HTC ha appena presentato all’IFA di Berlino il suo primo smartphone con architettura a 64 bit: il Desire 820. Vediamo insieme tutti i dettagli nel seguente articolo.

Poco fa HTC ha presentato all’IFA di Berlino un device di fascia media del tutto particolare. Stiamo parlando del Desire 820. Ne avevamo già parlato anche qui ma ora c’è l’ufficialità.

Caratteristiche tecniche.

Il dispositivo è dotato di un display HD con risoluzione a 720p da 5.5″. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 615 con architettura a 64 bit con core a 1.5 GHz e core a 1.0 GHz. La memoria RAM è di ben 2GB mentre la memoria interna è da 16 GB espandibili con una memoria esterna . La fotocamera posteriore invece è da ben 13 MP mentre quella anteriore ha un sensore da 8 MP. Il tutto è alimentato da una batteria da 2600 mAh.

Il Desire 820 sarà commercializzato con Android KitKat 4.4 ma l’azienda ci informa che esso sarà aggiornato subito ad Android L per poter sfruttare al meglio le potenzialità del processore a 64 bit Snapdragon 615. Lo smartphone ha un design simile all’HTC ONE M8 dunque si tratta di uno smartphone con la scocca unica senza la batteria estraibile.

Desire 820

Disponibilità.

L’HTC Desire 820 sarà disponibile verso la fine di settembre in due varianti diverse: una gamma di colori lucidi e una gamma di colori opachi.

Desire 820

HTC ha presentato un dispositivo di fascia media che poi così tanto media non è. Vedremo finalmente le potenzialità dello Snapdragon 615 a 64 bit. L’unica cosa che non è ancora nota è il prezzo. Chissà se l’azienda riuscirà a fare la mossa giusta per poter distribuire bene il suo nuovo smartphone.

Continuate a seguirci perché l’articolo è in aggiornamento.

[Via]

Articolo precedenteiPhone 6: vediamo quali caratteristiche Android lo renderebbero migliore
Articolo successivoMotorola Moto G2: i teaser di Flipkart annunciano uno smartphone eccezionale