tecnoandroidsfondo
Android Kitchen è un tool messo a disposizione della comunità da parte dei “cervelloni”, per rendere facile lo sviluppo e il porting delle rom, vediamo come farne uno!

Il post è disponibile sul nostro forum, ed è semplice da effettuare anche per i meno esperti grazie ad un tool davvero intuitivo e facile da usare. Il tutto si struttura sull’uso di due Tools, Cygwin, il quale è una sorta di terminale da installare, e per il quale la guida sarà presente a seguire l’articolo, e Android Kitchen, il quale è un po meno semplice da usare e la sua guida è sul nostro forum a questo link.
Installare Cygwin è davvero estremamente semplice, la prima cosa da fare è scaricare Java SE (Standard Edition) a questo indirizzo, Java SE è necessario in quanto permetterà di far funzionare tutto il necessario senza problemi, e soprattutto, di farlo funzionare su qualsiasi sistema operativo, che sia Linux, Windows, OSX, o altri che hanno a disposizione Java!
Dopo aver scaricato Cygwin, qui, sarà necessario estrarlo e spostare la cartella appena creata in C:\ e avviare il setup.exe presente in essa, ovviamente, avviandolo come admin, e selezionando “install to local dyrectory”, poi andiamo avanti fino alla fine dell’installazione!

Una volta finito dobbiamo ritornare nella cartella dove abbiamo estratto tutto, o meglio, dove abbiamo installato tutto, andare in “home” dove troveremo strani file, file che però sono familiari agli utenti Linux, ebbene, non bisogna toccare alcun file ovviamente, bisognerà andare in Kitchen, aprirla ed estrarne il contenuto da un archivio chiamato ” dsixda Android Kitchen “. Alcuni tools di estrazione creano una sotto cartella, ebbene, se è questo il nostro caso, andiamo in quella sotto cartella e copiamone il contenuto nella cartella superiore, la kitchen per l’appunto. Le immagini di seguito vi mostreranno le cartelle in questione
7

8

9

10

Per avviare non dobbiamo far altro che avviare Cygwin come admin, tramite l’eseguibile e scrivere
cd Kitchen e premere invio per andare nella cartella di Android Kitchen, e successivamente ./menu e premere invio per avviare il tutto, ora vi diamo appuntamento al nostro forum per scoprire come fare il porting!
[via]

Articolo precedenteHyperX Savage: le nuove memorie ad alte prestazioni di Kingston
Articolo successivoLG IFA 2014: ecco a voi il G Watch R