Toshiba Chromebook 2

Oltre al tablet Windows 8.1 più economico attualmente esistente sul mercato (Encore Mini), Toshiba approfitta dell’IFA 2014 di Berlino per annunciare anche una versione rinnovata del suo Chromebook da 13 pollici, che per la prima volta introduce un pannello con risoluzione in Full HD e una serie di migliorie volte a offrire una esperienza d’uso più al passo con gli standard della generazione.

Toshiba Chromebook 2 ha un design semplice e giovanile che riprende quello del predecessore, ma la sua scocca è stata resa più leggera e di dimensioni minori, nonostante lo schermo abbia mantenuto la stessa diagonale (da 13 pollici). La risoluzione passa però a 1920 x 1080 pixel dunque sarà possibile vedere contenuti multimediali di una ottima qualità.

All’interno del corpo, la casa produttrice ha implementato un processore Intel Celeron N2840 con tecnologia Bay Trail, dunque a basso consumo; infatti, secondo Toshiba, la batteria dovrebbe garantire una durata pari a circa 11 ore d’uso. Presenti poi 4 GB di memoria RAM, un comparto audio migliorato con tecnologia Skyllcandy, supporto alla connettività Wi-Fi, microfoni dual-array e porte USB 3.0, 2.0, HDMI e uno slot per le schede SD. Il sistema operativo è ovviamente Chrome OS.

Toshiba Chromebook 2 sarà disponibile sul mercato statunitense a partire da ottobre, al prezzo di 329 dollari, ma al momento non è ancora possibile sapere se sarà commercializzato anche in Europa.

Via

Articolo precedenteAsus ZenWatch ufficiale: ecco caratteristiche e prezzo
Articolo successivoSamsung Galaxy Note Edge : trapelatate specifiche e immagini del Note con display curvo