iconia-tab-10_02Acer in questi minuti ha presentato l’Iconia Tab 10 e Iconia One 8 direttamente a Berlino. I due dispositivi hanno delle caratteristiche davvero interessanti. Andiamo a scoprirli insieme.

Iconia Tab 10

Ha un display Full HD da 10,1 pollici in grado di fornire delle immagini davvero nitide grazie alle tecnologie IPS e Zero Air Gap. Il display è ultraresistente poiché monta un Corning Gorilla Glass di nuova generazione. Acer con questo tablet punta molto sul comparto multimediale e infatti monta nello stesso due altoparlanti che grazie al sistema Dolby Digital Plus garantiscono un ottima qualità audio sia per sentire musica che guardare video e film. Lungo i lati troviamo una porta micro HDMI che consente allo stesso di essere collegato alla TV. Per quanto riguarda l’hardware troviamo un processore quad-core MediaTek e 2 GB di Ram. Iconia Tab 10 monterà al suo interno Android 4.4 KitKat e sarà disponibile da settembre nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 199 €.

Iconia One 8

Ha un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel con tecnologia IPS e Zero Air Gap. Monta un processore processore quad-core Intel Atom (Z3735G) e 2 Gb di Ram. Davvero interessante dal punto di vista del design, infatti, verrà distribuito in Europa in 10 colorazioni e sarà spesso solamente 8,5 mm con un peso di 340 grammi. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat e il suo prezzo sarà di 149 €.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: svelato il design prima ancora del lancio
Articolo successivoAsus Memo Pad 7 : all’IFA 2014 annunciato un nuovo tablet economico a 64 bit