nexus2cee_image14

HTC Nexus 9 fa ancora parlare di se: a quanto pare il futuro tablet da 9 pollici marchiato Google/HTC avrà a disposizione una vasta gamma di accessori per rispondere alle esigenze di ogni utente.

Infatti sembra che Google voglia ampliare la sua offerta di tablet con il suo Nexus 9 prodotto da HTC ma allo stesso tempo vorrebbe, sempre tramite l’azienda di Taiwan, fornire all’utente finale una vasta gamma d’accessori e tra questi figura in rendering una tastiera/cover molto simile a quelle che possiamo vedere sui tablet Surface di Microsoft.

Upleaks gli ultimi giorni di agosto aveva tweetato dichiarando che un tablet di HTC avrebbe avuto una “cover magica” in cuoio o TPU e una tastiera. L’immagine che vediamo ad inizio articolo ci fornisce diverse informazioni su come potrebbe essere la cover; si tratta di un accessorio simile alle Smart Cover di Apple in quanto possiede delle aree segmentate che permettono di piegarla fino a farle raggiungere una forma triangolare grazie anche alla presenza di magneti, utili quando si vuole tenere il dispositivo in verticale al fine di usare la tastiera per scrivere. Quando il tablet non viene usato la cover va a proteggere lo schermo facendolo spegnere grazie ad un magnete che fa attivare il sensore sul terminale una volta chiusa.

Probabilmente la tastiera verrà accoppiata al tablet tramite la tecnologia Bluetooth 4.0 che verrà attivata grazie ad un chip NFC integrato; ovviamente affiché il tutto possa funzionare la tastiera sarà dotata di una batteria da 450 mAh con l’attacco per il cavo di ricarica nel supporto rigido della cover/tastiera mentre nel lato opposto probabilmente sarà presente un LED che indica lo stato di accoppiamento con il tablet o il livello di carica. nexus2cee_image15

Le misure probabilmente saranno di 228 x 320 x 5 mm con i tasti reali alti 3mm a dimostrazione del fatto che il tutto sarà molto sottile.
I colleghi di Android Police hanno poi voluto fare un confronto tra le misure che dovrebbe avere il Nexus 9 e quelle dell’attuale Nexus 7, le prime ricavate dall’accessorio di cui vi abbiamo appena parlato in quanto la cover dovrebbe andare a coprire l’intera superficie del tablet. Trovate l’immagine qua sotto:

nexus2cee_n9n7
Evidentemente Google con questo Tablet in formato 4:3 vuole probabilmente porsi come PC-Killer facendo in modo che i consumatori vadano a preferire un tablet dalle dimensioni e peso contenute piuttosto che un PC più ingombrante e pesante. In questo caso si tratterebbe di una piccola rivoluzione in casa Google e Android in quanto fino ad ora nessun tablet con questo SO è stato in grado si sostituirsi, anche in parte, a un computer.

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z3 Compact : nuove immagini mostrano il device in tutta la sua gloria
Articolo successivoSony Xperia Z3 : svelate le caratteristiche tecniche