Facebook

Facebook per Android raggiunge un primato mondiale perché è riuscita a raggiungere numeri davvero incredibili. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Si sapeva già da tempo che Facebook prima o poi avrebbe raggiunto questo traguardo, non era una questione di “se” ma solamente una questione di “quando”. Avete capito di quale record stiamo parlando?

Facebook per Android è la prima applicazione non prodotta da Google a raggiungere un miliardo di installazioni. Si avete capito bene, si tratta proprio di un miliardo! E’ la quarta applicazione più scaricata al mondo dopo Google Maps, YouTube e Gmail, tutte applicazioni di casa Google.

Gmail è stata la prima applicazione a raggiungere questo traguardo nel mese di marzo e subito dopo lo hanno raggiunto anche Google Maps e YouTube. La cosa strabiliante è che Facebook, a differenza delle altre tre, non viene preinstallata sulla maggior parte dei device Android e dunque è l’utente che decide se installarla o meno.

Di seguito vediamo un po’ di dati riguardanti l’applicazione:

Facebook

Quale sarà il prossimo traguardo di Facebook? Da poco Facebook Messenger ha raggiunto la soglia di mezzo miliardo di installazioni. Si sa, ora l’utilizzo dei dispositivi mobile è prevalente rispetto alle piattaforme fisse ed è quasi normale che queste applicazioni raggiungano numeri del genere.

Chissà se Mark Zuckerberg si immaginava questi numeri quando ha inventato il social network più diffuso al mondo.

Voi avete Facebook nel vostro dispositivo Android?

[Via]

Articolo precedenteMOTA SmartRing: il primo anello tecnologico e ‘smart’
Articolo successivoLenovo svela Tab S8: 8 pollici, architettura Intel a 64 bit e Android 4.4