ZenFone

ASUS ci ha appena comunicato la disponibilità all’acquisto dei nuovi Zenfone attraverso tutti possibili canali, quindi store online e fisici.

In questi giorni stiamo provando lo Zenfone 4 da 4 pollici e a breve arriverà la nostra recensione con tutte le considerazioni sul funzionamento di questo device. Di seguito trovate il comunicato stampa con tutti i dettagli.

ASUS ZenFone: disponibile in Italia su tutti i canali di vendita

la nuova serie smartphone firmata ASUS

 

Gli attesissimi smartphone ASUS si apprestano a conquistare anche il pubblico italiano con ricche dotazioni e funzionalità e prezzi allettanti, a partire da 119 Euro

 

Cernusco sul Naviglio, 2 settembre 2014.La nuova serie di smartphone ASUS ZenFone sarà disponibile con un’intera gamma di device che spaziano dai 4 ai 6 pollici a partire dalla prima settimana di Settembre in tutti i canali di vendita: online, presso i partner certificati ASUS Point e le principali insegne dell’elettronica di consumo.

Tantissime le caratteristiche che fanno di ogni ZenFone un oggetto ambito: dal design minimale e raffinato, alla dotazione ricca e completa, fino alle cover intercambiabili, dai colori vivaci ed accattivanti (Charcoal Black, Pearl White, Cherry Red, Solar Yellow, Sky Blue, Champagne Gold), indispensabili per personalizzare il telefono e soddisfare gusti e preferenze di un pubblico certamente ampio quanto variegato.

L’uso attento del colore e la possibilità di scegliere fra numerose varianti cromatiche caratterizza anche l’interfaccia ASUS ZenUI, che può essere ugualmente personalizzata per consentire un perfetto abbinamento al colore del dispositivo ed essere sempre in linea con il proprio stile.  ZenUI presenta icone moderne di tipo “flat”, nuove animazioni e suonerie, ed oltre mille integrazioni e miglioramenti rispetto alla versione base di Android, con app utili ed esclusive come What’s Next e Do It Later, tutte perfettamente integrate in un ambiente graficamente coerente ed omogeneo e che risulta anche sempre gradevole dal punto di vista estetico. Grazie a ZenUI tutto è sempre a portata di dita, con accesso diretto alla principali funzioni in un singolo click. Il risultato finale è un’esperienza d’uso inedita, intuiva e ricca, alla portata di tutti, anche dei neofiti di Android e di quanti non abbiano alcuna precedente esperienza con uno smartphone.

zenphone_infografica_v4

I dispositivi della serie ZenFone si distinguono principalmente per la dimensione dello schermo, dai 4 ai 6 pollici passando per le soluzioni intermedie da 4.5 e 5 pollici, caratterizzati tutti da una dotazione estremamente ricca, al vertice della categoria per ciascuna classe di prodotto. Così ad esempio il vetro Corning Gorilla® Glass 3 assicura incredibile resistenza a graffi e urti e garantisce eccellente durata nel tempo, mentre in ciascuna classe dimensionale il display assicura luminosità e contrasto sempre eccellenti, oltre che massima reattività, con un tempo di reazione di soli 60ms. A queste caratteristiche si aggiunge anche la funzionalità Glove Touch, presente nei modelli ZenFone 5 e 6, che eleva ulteriormente la sensibilità dello schermo, consentendo l’utilizzo del telefono con qualsiasi tipo di guanto, anche da motociclista.

I processori multi-core Intel® Atom™ con frequenze di clock fino a 2.0 GHz e tecnologia Intel Hyper-Threading  offrono, inoltre, prestazioni eccellenti e contemporaneamente massima efficienza energetica: le app si aprono sempre velocemente, i film ad alta definizione ed i giochi scorrono fluidi e coinvolgenti e la navigazione web è reattiva ed immediata. Il tutto senza incidere sulla durata della batteria, che assicura autonomia per un’intera giornata di utilizzo.

zenphone_infografica_v5

Tutti i modelli della serie ZenFone, infine, adottano la tecnologia PixelMaster, ricca di modalità esclusive per una resa fotografica eccellente e per catturare foto, video e selfie davvero sorprendenti. L’esclusiva tecnologia fotografica ASUS, in abbinamento a fotocamere di qualità con obiettivo a 5 elementi, risoluzione fino a 13 Mega Pixel ed apertura f/2.0, assicura scatti con qualità professionale, pur garantendo sempre un facile utilizzo (tra le modalità presenti: Profondità di campo, Panorama, Indietro nel tempo e Luce Bassa con le quali è possibile ottenere foto e video brillanti in ogni condizione).

Per ogni approfondimento sui singoli modelli dell‘intera gamma ZenFone e sulle caratteristiche distintive della serie è disponibile il sito dedicato www.zenfone.it.

Maggiori informazioni su www.asus.it

Seguici su:

Facebook: www.facebook.com/asusitalia

Instagram: www.instagram.com/asusitalia

Twitter: www.twitter.com/ASUSItalia

Pinterest: www.pinterest.com/asusitalia

YouTube: www.youtube.com/user/asustekitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+AsusIta

Articolo precedenteOrange: le offerte sulla tecnologia per il ritorno a scuola e a lavoro
Articolo successivoAlcatel ha presentato il OneTouch Flash, rivale del Samsung Galaxy Note 3 Neo