viro

VIRO lo smartphone di cui abbiamo parlato ieri per la prima volta non finisce di stupire ancor prima di conoscere tutte le sue caratteristiche e di aver visto una sua immagine.

Nell’articolo di ieri abbiamo visto che VIRO non ha bisogno di essere ricaricato e che adotterà una rivoluzionaria tecnologia che gli consentirà un utilizzo infinito della batteria. Le sorprese non sono finite in quanto ieri la startup che sta per lanciare VIRO il primo ottobre ha rilasciato un video sul proprio canale youtube in cui non si vedono immagini di questo nuovo smartphone, ma di fondali marini, pesci e sub.

  • VIRO is 8
  • VIRO is waterproof
  • VIRO is without flaps

VIRO è 8, impermeabile e senza flap. Non è difficile supporre che il numero 8 si riferisca all’impermeabilità del device che secondo la certificazione IP vuol dire “protetto da immersione continua”, grazie anche all’assenza di aperture o di coperchietti. Sappiamo, inoltre, che sono anche previste prove di immersione in mare dove il sale presente comporta problemi di corrosione non indifferenti, VIRO riuscirà anche in questo?

Il numero otto messo in orizzontale rappresenta il simbolo matematico dell’infinito che si lega sia alla durata della carica che della resistenza in acqua, potrebbe essere anche questa una interpretazione o starò vaneggiando?

Altro aspetto da tenere in considerazione è l’uso dei materiali con cui è stato pensato e realizzato VIRO. Infatti, VIRO dovrebbe essere uno smartphone attento alla natura e al pianeta realizzato con materiali quanto meno inquinanti possibili che unito al fatto che non si ricarica tramite presa elettrica ne fanno un dispositivo “verde”.

Per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo scoperto che nelle intenzioni della startup vi è quella di adottare un sistema dual OS di cui uno sicuramente Android e l’atro, forse, Windows ma in questo caso siamo nel mero campo delle speculazioni di certo c’è l’intenzione di adottare un doppio sistema operativo.

VIRO promette di essere rivoluzionario sotto molti aspetti, speriamo anche dal punto di vista del prezzo, e potrebbe sbaragliare qualunque concorrente blasonato.

https://www.youtube.com/watch?v=H9KJk-ajW08

Articolo precedenteSony: dispositivi waterproof all’IFA, lo dice un tweet
Articolo successivoLenovo Vibe Z2 Pro: in arrivo con la stessa fotocamera del Samsung Galaxy Note 4