asus zenwatch

Gli annunci all’IFA 2014 – che prende il via a metà di questa settimana – porteranno tante novità al pubblico, tra cui un sacco di nuovi dispositivi indossabili. Tra questi ci sarà ASUS con il suo Zen Watch, che sarà alimentato dalla piattaforma Android Wear di Google: online si scopre che sarà disponibile sul mercato entro ottobre e che costerà meno di 199 dollari, come recentemente confermato dal CEO della compagnia.

Grazie a Focus Taiwan è possibile conoscere qualche dettaglio in più sullo smartwatch, che ASUS definisce che il più bel prodotto Android Wear finora creato. L’orologio dovrebbe essere disponibile a meno di 199 dollari, informazione in linea coi precedenti report sul fatto che la compagnia ne avrebbe mantenuto basso il prezzo, e farà debutto all’IFA 2014 nonostante non sarà disponibile sul mercato fino a ottobre, quando sarà nello specifico in vendita negli Stati Uniti e in pochi altri mercati. Non è noto se tra questi vi sia anche l’Europa e quindi l’Italia.

L’ASUS Zen Watch avrà anche un paio di personalizzazioni, come ad esempio il supporto per la funzionalità di controllo vocale cinese oltre all’inglese. Anche se Google non consente ancora agli OEM di personalizzare Wear nello stesso modo in cui è possibile farlo con Android per smartphone e tablet, è molto probabile al momento che la nota azienda potrebbe utilizzare una propria app per riuscirci.

Via

Articolo precedenteCar Logbook: l’app per scoprire quanto spendete con la vostra automobile
Articolo successivoSony Xperia Z3 Compact : nuove immagini mostrano il device in tutta la sua gloria