Fire phone
Come sappiamo Amazon lanciò il Fire Phone a luglio di quest’anno, il punto di forza di questo device era l’interfaccia tridimensionale grazie alle sei fotocamere, ma sembrerebbe che nessuno sia interessato ad esso, vediamo perché!

Come sappiamo il device è stato venduto su Amazon, del resto, è un prodotto creato dalla stessa azienda di Jeff Bezos. Ma quanto effettivamente è riuscita a venderne Amazon?
Beh, il numero risulta davvero un flop, un vero e proprio flop considerando soprattutto che secondo gli analisti il numero di pezzi effettivamente venduti è di circa 35.000, un numero davvero irrisorio se consideriamo che il tutto è su scala mondiale!
C’è da dire che Amazon non ha mai puntato sul “fare bella figura” con i numeroni di acquisto, ma sul fare bella figura mantenendo sempre profitti in positivo e tirando fuori idee sempre più innovative, e soprattutto che i dati sono stati analizzati tramite il servizio banner Chitika, il quale ha analizzato il traffico proveniente da tali devices stabilendone un numero approssimativo di quelli attivi, il quale come sappiamo, non è mai preciso visto che ovviamente non tutti i siti web usano lo stesso servizio banner, ma il fatto che effettivamente il numero è così basso ci fa capire come questo device sia realmente stato venduto in una quantità irrisoria, persino meno del Moto Droid Ultra!
Insomma, Fire Phone si presentava come il primo smartphone rivoluzionario, con qualità dei materiali ottima e feature perfette e ovviamente Android, e invece è stato uno smartphone che viaggia sul sottile orlo del flop, voi cosa ne pensate del device? Lo avete comprato?
[via]

Articolo precedenteiOS 8 ha caratteristiche già presenti su Android da anni
Articolo successivoAndroid L o LMP (Lemon Meringue Pie): ecco come potrebbe essere