facebook-buys-whatsapp

 

Condividi direttamente dallo smartphone film, foto e musica con i tuoi amici superando qualsiasi limitazione di WhatsApp grazie all’applicazione WaSend. Ecco come fare in pochi e semplici passaggi.

Con circa mezzo miliardo di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è entrato di diritto nel guinness dei primati in quanto a diffusione a livello di app di messaggistica istantanea. Applicazione nata per accorciare le distanze tra le persone, oggi viene utilizzata sempre più spesso anche per condividere e trasferire semplici video o brani musicali in formato MP3.

Con un piccolo trucco, però, possiamo trasformare l’app nel client eMule per condividere, con i nostri contatti, documenti in ogni formato, applicazioni, immagini senza ridimensionamento e senza perdita di qualità e video ad alta risoluzione, il tutto con dimensioni fino a 150 MB! Il segreto è un’applicazione gratuita come WaSend che permette di “nascondere” ogni tipo di file dietro un video e quindi di inviare anche file con dimensioni oversize. Scopriamo assieme in che modo.

Utilizziamo WaSend

Dal nostro smartphone connesso ad Internet apriamo il Play Store di Google dal nostro smartphone e facendo tap sull’icona a forma di lente di ingrandimento cerchiamo WaSend oppure selezioniamolo dal box presente in fondo a questo articolo. Scarichiamo e installiamo l’app per renderla subito operativa. Una volta terminato il procedimento possiamo avviarla.

All’avvio di WaSend selezioniamo dalla memoria del nostro dispositivo un qualsiasi tipo di file che vogliamo inviare toccando Aggiunga ricordiamoci che l’unico limite è 150 MB, Quest’ultimo verrà “spezzettato” in dieci file da 15 MB l’uno camuffati da video.

Scelto il documento, tocchiamo Invia per scegliere il contatto al quale inviarlo. Il destinatario, che dovrà avere WaSend, riceverà il messaggio immediatamente! Se il contenuto da inviare supera i 150 MB, usiamo Winrar per spettare il file e ottenere blocchi di dati gestibili dal programma.

[pb-app-box pname=’com.idadlabs.whatsappfilesender’ name=’WaSend: WhatsApp Any File Send’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteNexus 7 2013 4G e il mistero di Android 4.4.4
Articolo successivoEnergy Phone Pro: la recensione dell’octa-core spagnolo