26b30e6bf4134f10bf3c0987e7821780

Google negli ultimi anni con il suo settore di ricerca denominato Google X ha sviluppato senza sosta un gran numero di droni che potessero consegnare i prodotti ai clienti. Sembra essere giunti ad una svolta.

Infatti pare che Google stia testando i suoi droni in Australia, nel Queensland, recapitando dei pacchi ad alcuni agricoltori locali. La merce che viene consegnata consiste in acqua, caramelle, un kit di pronto soccorso e del cibo per cani. Il nome del progetto sembra essere Project Wing ma l’azienda non rilascia molti particolari se non il video che trovate a fine articolo. Google afferma che i droni che appaiono nel video sono del tutto sperimentali e per poter giungere ad un progetto finale, con la successiva utilizzazione di questi per le consegne postali, sarà necessario tenere conto della dimensione dei beni da trasportare e in particolare del peso del pacco. Probabilmente sarà quindi necessario implementare diverse tipologie di droni che siano capaci di trasportare dai carichi più leggeri fino a quelli più pesanti.

Pur essendo un progetto sul quale il settore X lavora già da diverso tempo, rimane ancora acerbo e sembra che la società sia alla ricerca di un partner che possa sostenere il Project Wing. Sebbene, come possiamo vedere nel video, i test abbiano avuto un risultato positivo ci vorrà ancora parecchio tempo per poter vedere i droni davanti agli ingressi delle nostre case depositando un pacco che stavamo attendendo. In ogni caso Google, vista anche la concorrenza di Amazon che ha già richiesto le autorizzazioni per l’utilizzo dei propri droni, probabilmente si riverserà sempre di più sul progetto fino ad ottenere un risultato che certamente non ci deluderà.

Ma secondo voi, quando potremo vedere i droni postali volare nei cieli italiani? 

httpvh://youtu.be/cRTNvWcx9Oo

[Via]

Articolo precedenteQualcomm promette smartphone multi-core a 64 bit all’IFA
Articolo successivoSamsung pubblica un video teaser sull’evento Unpacked