nokia here

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: molto presto per tutti i possessori di un Samsung Galaxy ci sarà una bellissima novità. Si chiama Nokia Here, il navigatore gps gratis nato da un accordo tra la Samsung e la Nokia.

Nokia Here per Android è un’applicazione gratuita con mappe aggiornate che funzionerà anche senza una connessione ad Internet. Dunque anche senza connessione sarà possibile trovare la vostra posizione GPS, la mappa di navigazione, la ricerca di luoghi da te selezionati, il tutto tramite una navigazione offline.

Senza dimenticare che Nokia Here non sarà per nulla ingombrante la memorizzazione nella cache di piccole aree godendo della possibilità di scaricare intere Regioni e Paesi.

nokia here

Grazie a Nokia Here, si potranno ottenere mappe di oltre 200 Nazioni con la possibilità di scaricarle singolarmente. Offrirà inoltre assistenza auto in quasi 100 Nazioni, informazioni sul traffico in circa 40 Paesi e transito mappe e direzioni in oltre 750 aree urbane. Ma la sua copertura si sta espandendo continuamente e, nei prossimi mesi, c’è l’intenzione di introdurre maggiori caratteristiche a riguardo.

L’utente avrà inoltre la possibilità di scegliere il mezzo di trasporto più idoneo come auto, trasporto pubblico oppure a piedi, condividendo la propria posizione tramite ‘Glympse’. E’ possibile regolare le opzioni per ottenere il percorso migliore secondo le vostre scelte. Se ad esempio volete prendere l’auto, è possibile escludere le strade a pedaggio arrivando fino a 3 alternative di percorso diverso.

nokia here

Se invece utilizzate Nokia Here online potrete godere della funzionalità ‘avanzate’, come live traffico ed orari di transito in tempo reale. Potete anche condividere i luoghi in cui vi trovate con la famiglia e gli amici e salvare le vostre destinazioni preferite.

Con questa utilissima e fantastica applicazione Android potrete integrarla con la modalità auto dei Samsung Galaxy tramite comandi vocali e, inoltre, Nokia Here potrà essere installato anche sugli smartphone Samsung Gear S per sincronizzare i percorsi con lo smartwatch.

nokia here

Nokia Here per gli smartphone Samsung Galaxy sarà disponibile solo quando il Samsung Gear S arriverà nei negozi, dunque dal mese di ottobre.

nokia here

FONTE

Articolo precedenteHTC Desire 820 : trapelate le specifiche tecniche del device a 64 bit
Articolo successivoMotorola Moto X+1 : una nuova immagine svela qualcosa di interessante