htc-video-smartwatch

Come altre aziende, anche HTC è decisa a inserirsi nel mercato degli smartwatch, focalizzandosi non su un solo dispositivo ma su ben due smartwatch HTC One Wear in arrivo: uno con Android Wear e un fitness tracker.

Sono tante infatti le aziende che hanno deciso di lanciarsi in questo settore, come Samsung, Sony, LG, ASUS, Motorola. Già da tempo si vociferava un interesse anche da parte di HTC per questo genere di dispositivi. Molte voci infatti parlavano di un nuovo smartwatch che HTC avrebbe lanciato nel corso dell’anno corrente. Lo smartwatch, definito HTC One Wear, si era anche mostrato in un video ma l’azienda ha poi smentito tutto. Ora però, a quanto pare, HTC è pronta a fare parlare di sè per ben due smartwatch HTC One Wear.

Il primo di questi smartwatch è modello con la denominazione WWY, descritto come un dispositivo resistente a polvere ed acqua, con un display da 1,8 pollici. Ma piuttosto che essere uno SmartWatch tipico, si fa menzione di una risoluzione insolita di 32 x 160, molto simile quindi a quella del Gear Fit. Questo smartwatch HTC One Wear dovrebbe però avere una batteria da 100 mAh.

Oltre al WWY, si parla anche di un HTC CWZ, che sarebbe un modello di smartwatch Android Wear. Non è stata fatta però nessuna descrizione dell’hardware, anche se alcune voci di quest’anno facevano pensare ad un display circolare come quello del Motorola Moto 360. Il piano di lancio dell’azienda sarebbe quello di portare questo modello di smartwatch sui mercati di tutto il mondo, e sia questo modello che il tracker fitness dovrebbero arrivare a Settembre.

Attendiamo quindi di sapere di più su questi attesi smartwatch.

via

Articolo precedenteZenfone 4: primo contatto con l’entry level Asus
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: ultime immagini per fantasticare sul design