chrome-clear-history

 

È possibile proteggere la tua privacy e coprire le tracce cancellando i tuoi dati di navigazione in Chrome per Android.

Cancellando i dati di navigazione non dovrete più sudare freddo se un amico vi chiede di fare una ricerca sul vostro smartphone o se, ancora peggio, ve lo chiede la vostra compagna/o, potrebbero scoprire la vostra passione per i video dei gattini.

Per mantenere la vostra privacy non dovrete far altro che seguire questa nostra guida per cancellare i dati o la cronologia di navigazione su Chrome per Android.

Ecco come fare:

1: Aprire il menu di overflow.

Chrome android

Nella parte superiore dello schermo quando si apre Chrome, vedrete tre punti in verticale nell’angolo superiore destro. Questo è chiamato “menu di overflow.” Selezionare quei puntini.

2: Selezionare “Cronologia”

chrome android (1)

In questo modo, si apre un nuovo menu. In basso troverete “Cancella dati di navigazione” premendo questo tasto cancellerete tutto oppure potete tappare sulla X accanto ai vari siti per eliminarli singolarmente.

chrome android (2)

Si noti che, se si cancella l’intera storia o semplicemente uno o due siti sul dispositivo Android, gli stessi siti verranno cancellati dalla cronologia di Chrome sul desktop per impostazione predefinita.

3: Specificare ciò che si desidera cancellare

chrome android (3)

Quando si preme “Cancella dati di navigazione,” si apre un pop up con alcune opzioni. Si possono cancellare i siti dalla cronologia di navigazione. È inoltre possibile cancellare la cache, i file temporanei, i cookie, password e dati di riempimento automatico. Selezionare “Cancella” una volta deciso cosa eliminare.

Naturalmente tutto questo è possibile farlo anche dal browser desktop di Google, per cui avrete il doppio vantaggio di poter cancellare i dati di navigazione su tutti i vostri device da un solo dispositivo.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: ultime immagini per fantasticare sul design
Articolo successivoSony Xperia Z3 arriverà con Sprint entro la fine dell’anno