asus

Asus non ha ancora confermato il suo primo smartwatch, ma sono arrivate già delle conferme sul prezzo. Vediamo tutti i dettagli nel seguente articolo.

LG e Samsung hanno già svelato i rispettivi smartwatch che presenteranno all’IFA di Berlino tra pochi giorni. Asus invece non ha ancora rivelato nulla, se non il  nome del dispositivo (come abbiamo visto qui) e il probabile prezzo.

Asus preferisce aspettare al 3 settembre per svelare il suo smartwatch ma il CEO della società, Jerry Shen, ha confermato alcune cose riguardo il dispositivo.

Prima di tutto, secondo Focus Taiwan, Jerry Shen ha confermato che lo smartwatch dovrebbe avere un prezzo inferiore a 199$ e dovrebbe essere rilasciato nel mercato mondiale ad ottobre. Abbiamo già parlato di probabili prezzi e come abbiamo potuto notare alcune voci parlano di un prezzo di 99$ altre di 149$, anche se quest’ultimo ci sembra più plausibile. 

In tutti i casi, l’Asus ZenWatch sarà molto più conveniente rispetto ai suoi concorrenti. Ora saranno da vedere le caratteristiche tecniche. Se Asus dovesse mettere in commercio un dispositivo degno di competere con la concorrenza ma ad un prezzo decisamente inferiore, riuscirebbe ad acquisire una larga fetta di mercato.

L’amministratore delegato dell’azienda conferma anche Android Wear per questo smartwatch e i comandi vocali, i quali saranno disponibili inizialmente solo in inglese.

Lo schermo dello smartwatch dovrebbe essere leggermente curvo, non ai livelli del Samsung Gear S.

Ci auguriamo che il prezzo dello ZenWatch sia effettivamente questo in modo tale che una vasta percentuale di utenti si possa permettere uno smartwatch dignitoso, in quanto vedendo i prezzi della concorrenza la speranza di poterne acquistare uno sta svanendo piano piano.

E voi acquisterete il ZenWatch?

[Via]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lemon Meringue Pie: avvistato su un Nexus 7
Articolo successivoQualcomm promette smartphone multi-core a 64 bit all’IFA