G Watch R

LG presenterà ufficialmente il G Watch R all’IFA 2014 , ma nel frattempo il dispositivo indossabile è stato svelato completamente . Vediamo insieme specifiche tecniche e immagini.Proprio ieri vi abbiamo fatto vedere un’immagine pubblicata la LG sul suo profilo Facebook che anticipava il design del G Watch R. Il dispositivo indossabile è il primo smartwatch Android Wear di LG con display circolare.Lo schermo da 1.3 pollici P-OLED ha una risoluzione di  320 x 320 pixel, si estende per tutta la superficie dedicata al quadrante e offre una straordinaria nitidezza d’immagine.

Il G Watch R è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz con 512 MB di RAM , 4 GB di memoria interna e batteria da 410 mAh. Ha ricevuto la certificazione IP67 quindi è resistente sia all’acqua che alla polvere e sarà disponibile solo nella versione nera. Sullo smartwatch saranno presenti numerose applicazioni dedicate alla salute e al fitness integrati anche da un sensore PPG che rileva la frequenza cardiaca.

LG lancerà sul mercato il dispositivo nell’ultimo trimestre dell’anno ma per sapere maggiori informazioni su disponibilità e prezzo è necessario attendere la presentazione ufficiale.

Che ne pensate di questo G Watch R ? Soddisfa le vostre aspettative?

[Via]

Articolo precedente[Download] Samsung Galaxy S4: disponibile in Italia l’update per i brand TIM
Articolo successivoSamsung Gear S: annunciato lo smartwatch stand-alone che funziona da solo