myce-android-lrw50d

Android 5.0 è l’ultima versione del ‘grande’ sistema operativo mobile che, molto probabilmente, vedremo sui nostri device nei prossimi mesi. Nell’attesa di conoscere quali effettivamente saranno le caratteristiche e le funzionalità, in rete è stata avvistata una build in esecuzione su un Nexus 7 (2013).

Android 5.0, molto probabilmente, sarà uno dei più grandi aggiornamenti di sempre, ma ancora oggi non si hanno conferme sull’effettivo nome dell’update. Secondo quanto trapelato, Android 5.0 sarà accompagnato dalla sigla Lemon Meringue Pie. La caratteristica principale, probabilmente, sarà proprio il Material Design, introdotto con il framework di Android L, e verrà eseguito sul possibile Nexus 9, con processore Tegra K1 a 64-bit e 4 GB di RAM.

Nell’attesa di ricevere nuove informazioni, in questi giorni è stata avvistata una build, la LRW50D, in esecuzione su un Nexus 7. Per coloro che non conoscessero le indicazioni ufficiali, vediamo di scoprire cosa effettivamente significhi LRW50D:

  • L – indica il nome della versione di Android, la Lemon Meringue Pie
  • R – è il codice da cui deriva la build
  • W – indica il terzo “quarto” dell’anno (terzo quadrimestre)
  • 50 – è il numero che indica i giorni trascorsi dall’inizio del quarto inteso.
  • D – indica la quarta edizione del quadrimestre

Considerate le premesse, la LRW50D è sicuramente una build che, in un certo senso, sottolinea il grande lavoro da parte di Google per cercare di lanciare, il prima possibile, una versione stabile di Android 5.0.

Si attendono nuove indiscrezioni.

via

 

Articolo precedenteCalc+: una calcolatrice innovativa
Articolo successivoAsus ZenWatch: confermato il prezzo