HP è un’azienda molto affermata nell’ambito dei computer portatili. Eppure bisogna prestare attenzione ad un certo numero di notebook prodotti dall’azienda, che sarebbero infatti a rischio incendio.

Se avete acquistato un computer portatile Hewlett-Packard tra settembre 2010 e giugno 2012, viene infatti consigliato un controllo al numero di serie riportato sul cavo di alimentazione, dal momento che il gigante dei computer HP ha appena pubblicato un richiamo globale per circa sei milioni di essi.

HP ha rivelato infatti che una certa quantità di cavi di alimentazione di notebook HP presentano un problema di surriscaldamento scoperto di recente che li pone a rischio incendio. Secondo la Consumer Product Safety Commission, HP ha finora ricevuto 29 segnalazioni di problemi riguardanti i cavi di alimentazione dei computer. Si sono verificati infatti “surriscaldamento e la fusione o la carbonizzazione, risultante in due casi di ustioni minori e 13 casi di danni di lieve entità.”

La commissione ha detto che 5,6 milioni dei cavi a rischio sono stati venduti negli Stati Uniti, e si consiglia quindi a chiunque sia in possesso di uno di questi, di smettere di usarlo immediatamente. I cavi interessati sono stati venduti con notebook e mini notebook computer HP e Compaq, nonché con adattatori CA forniti con accessori come le docking station, ha detto HP. Non tutti i cavi venduti con questi dispositivi sono a rischio. Lo sono solo quelli riportanti la sigla “LS-15.” alla fine. Inoltre è possibile trovare la scritta “LS-15” anche su cavi di alimentazione venduti al di fuori del periodo indicato e questi non sono a rischio.

Gli utenti interessati potranno, naturalmente, ricevere un cavo di alimentazione sostitutivo senza alcun costo, stando a quanto è stato riferito dalla società. Se avete quindi comprato un notebook HP nel periodo indicato, date un’occhiata alla sigla presente sul cavo di alimentazione per essere sicuri di non incorrere in nessun rischio.

via

 

Articolo precedente8 cose che il Samsung Galaxy Tab S può fare che l’iPad non può
Articolo successivoLg rilascia un’altra immagine del G Watch R via Facebook