1939991_853963567948298_3937985456347590422_n

Vi avevamo già parlato qui del G Watch R, futuro smartwatch LG dalla forma circolare e molto simile a quella di un vero e proprio orologio da polso tradizionale. Ora si hanno informazioni ancora più certe.

Infatti, circa 15 ore fa, sulla pagina Facebook di LG Mobile è apparsa l’immagine che vedete qui sopra che oltre fornire informazioni aggiuntive rispetto al video apparso sul canale YouTube dell’azienda coreana, conferma la verosimiglianza dei vari rendering circolati in questi giorni. Anche questa immagine ovviamente lascia un velo di mistero sul device: l’effetto sfumato scuro lo fa apparire nell’ombra, illuminato solo da un raggio di luce che permette di scorgere grossolanamente forma e quadrante; tra l’altro è anche questo un rendering, con la possibilità quindi che, pur essendo stato rilasciato dall’azienda stessa, sia leggermente diverso dallo smartwatch vero e proprio che potremo poi ammirare all’IFA.

Proprio l’IFA, evento attesissimo da tutti gli appassionati di tecnologia, sarà la vetrina di questo meraviglioso smartwatch ed Lg tiene a rimarcarlo anche nell’immagine annunciando che “Smart comes full circle” e quindi sottolineando la forma tonda dello smartwatch, come per attaccare il Moto360 dal display non completamente tondo.

proxy

Il problema degli smartwatch fino ad ora è stato il fatto che più che somigliano molto più a “piccoli smartphone” piuttosto che ad orologi veri e propri; di conseguenza per ora, escluso in parte il già citato Moto360, difficilmente questi possono essere considerati anche oggetti “alla moda” come i comuni orologi da polso. Con questo G Watch R, Lg probabilmente vuole superare anche questo problema: infatti sapientemente abbinato questo device targato Lg potrà benissimo sembrare un orologio da polso vero e proprio. Certamente se Lg con la sua presentazione all’IFA di Berlino del 5 settembre non deluderà le aspettative, questo accessorio potrà avere un successo indiscusso e diventare un oggetto del desiderio anche per molti appassionati e soprattutto appassionate di moda.

[VIA]

Articolo precedenteNotebook HP: attenzione, 6 milioni di computer portatili a rischio incendio!
Articolo successivoAsus mostra il suo futuro smartwatch in un video