unnamed

Google Notizie & Meteo è, per chi non la conoscesse, l’applicazione che, per anni, è finita nel dimenticatoio di Google e di milioni di utenti di tutto il mondo. Questa, in poche e semplici parole, è l’app che vi permette di essere sempre aggiornati su tutte le notizie, divise per argomenti, e sul meteo, fornito da “The Weather Channel”.

L’applicazione è da anni presente sul Play Store, ma moltissimi utenti, probabilmente, non ne hanno mai sentito effettivamente parlare. Google Notizie & Meteo è collegata a Google News e, in semplicità, vi permette di selezionare tutte le novità e le principali notizie, per visualizzarle su ogni dispositivo Android in vostro possesso.

In questi giorni l’app è stata aggiornata con l’introduzione di una grafica completamente rivisitata, il cosiddetto “material design” in stile Google Now, e la possibilità di selezionare determinate categorie per contrassegnarle come “preferite”, in modo da visualizzarle su qualsiasi dispositivo Android in cui inserirete il vostro account Google.

Di seguito il changelog completo:

  • Aggiunto il supporto ai tablet.
  • Possibilità di accedere all’account Google e personalizzare le notizie da Google News.
  • Espandere le notizie per consultare articoli, titoli, estratti e molto altro.
  • Consultare le sezioni con il menù di navigazione.
  • Modificare le notizie per leggerle in diverse lingue
  • Aggiunto un nuovo widget completamente personalizzabile.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, tramite il seguente badge, tuttavia, nel caso in cui non visualizzaste correttamente l’update, eccovi di seguito anche il file APK da installare sul vostro terminale.

[app]com.google.android.apps.genie.geniewidget[/app]

Download APK

Articolo precedenteAsus mostra il suo futuro smartwatch in un video
Articolo successivo[Download] Samsung Galaxy S4: disponibile in Italia l’update per i brand TIM