Asus

Asus si appresta ad entrare nel mercato degli smartwatch con il suo ZenWatch, dispositivo mostrato in un video teaser. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La sensazione che stiamo provando ultimamente è quella di vedere smartwatch ovunque. E’ proprio così. Come abbiamo visto ieri, il mercato degli smartwatch è in continua crescita e quasi tutte le aziende tecnologiche ne stanno entrando piano piano a far parte.

Asus è una di queste aziende e anch’essa si sta preparando a svelare il suo primo dispositivo indossabile. Questa volta l’azienda mostra il suo smartwatch tramite un video teaser che ne svela anche il nome: si chiamerà ZenWatch.

Il video in questione è disponibile nel canale ufficiale Asus su YouTube ed è il seguente:

https://www.youtube.com/watch?v=GvzkwpQbO50

Lo ZenWatch, il primo smartwatch di Asus, avrà probabilmente un display leggermente curvo. Il nome del dispositivo pare proprio che si ricolleghi alla serie smartphone ZenFone dell’azienda.

Lo ZenWatch verrà svelato ufficialmente all’IFA 2014 di Berlino il 3 settembre. Purtroppo si sa ben poco riguardo alle caratteristiche tecniche ma sicuramente l’obbiettivo di Asus è quello di sbaragliare la concorrenza.

La notizia più esaltante è sicuramente il prezzo. Asus venderà il suo smartwatch ad un prezzo pari a 149$ o addirittura 99$. Ciò vorrà dire, se il prezzo sarà effettivamente questo, che molti utenti Android potranno godersi uno smartwatch sostenendo una modica spesa. Si parla di 112 euro circa se il prezzo sarà 149$ o addirittura 75 euro se il prezzo sarà 99$.

Si tratta di cifre veramente basse che riuscirebbero a far vendere tantissimi dispositivi ad Asus. Lo smartwatch sarà dotato sicuramente di Android Wear poiché Asus è partner ufficiale di Google per quanto riguarda Android Wear.

Le caratteristiche tecniche come abbiamo già accennato sono sconosciute però per il momento possiamo farci un’idea dello smartwatch guardando il video sopra. In fin dei conti manca una settimana quindi non ci resta che aspettare.

Voi lo acquisterete se il prezzo sarà effettivamente questo?

[Via]

 

Articolo precedenteLg rilascia un’altra immagine del G Watch R via Facebook
Articolo successivo[Download APK] Google Notizie & Meteo si aggiorna con moltissime novità