android one

Il progetto Android One di Google sembra essere sempre più vicino. Si era già detto che lo smartphone verrà rilasciato ufficialmente entro il mese di Settembre e ora possiamo darvi indicazioni più precise.Secondo Economic Times, il dispositivo Android One sarà rilasciato in India la settimana prossima, quindi prima di quanto ci aspettassimo e riceverà gli aggiornamenti ad Android L nel mese di Ottobre.

Lo smartphone dovrebbe includere le seguenti specifiche : un display da 4 pollici , 1 GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel, una batteria da 1700 mAh e Android 4.4 che come detto verrà aggiornato in un secondo momento rispetto alla data di rilascio.

Il progetto Android One nasce con l’obiettivo di espandere ancora di più la piattaforma Android offrendo dispositivi a basso costo ma comunque garantendo agli utenti il meglio dell’esperienza di utilizzo del sistema operativo di Google che attualmente troviamo sui device di fascia alta.I costi dei device dovrebbero essere intorno ai 115-165 dollari .

Per sapere se la notizia annunciata da Economic Times è fondata ormai dobbiamo attendere solo qualche giorno.

 

[Via]

 

Articolo precedenteGran Tour Project: l’arte italiana a portata di clic
Articolo successivoMoto G2: un’immagine trapelata riassume le principali differenze con il Moto G