andrognito

Andrognito è un’applicazione per nascondere e bloccare i propri file, di diverso tipo, sui dispositivi Android.

Nel Play Store di Google è possibile trovare tantissime applicazioni che permettono di fare questo, ma la maggior parte di loro non consente di farlo su ogni tipo di file come immagini, video, file dati, fogli di lavoro o qualsiasi altro tipo di file. Se siete preoccupati per la vostra privacy, allora questa nuova applicazione, Andrognito, è fatta per voi così non sarà più un problema nascondere file o informazioni personali con i vostri amici o ai membri della famiglia.

L’applicazione può nascondere i tipi di file più popolari come documenti, immagini, applicazioni e archivi ZIP. L’applicazione ha una modalità Stealth che inganna gli intrusi portandoli in una falsa posizione. È dotata di tre strati di crittografia che blocca in modo sicuro e nasconde tutti i file per una protezione completa. Vediamo come installare l’applicazione su Android e come nascondere i file.

Nascondere file su qualsiasi Android

  1.  Scaricare dal Play Store e installare l’ app “Andrognito” sul vostro android.
  2.  Una volta installata, avviare l’applicazione e la prima schermata vi chiederà di registrarvi. Immettere il nome utente e il pin di 4 cifre per registrarsi nell’applicazione. È necessario ricordare questo numero pin per visualizzare i file sul tuo telefonino.Enter-pin-to-hide-files
  3.  Ora l’applicazione vi mostrerà il tutorial su come utilizzare l’applicazione e sulle sue caratteristiche.
  4.  Per nascondere i file tappare sul pulsante + nell’angolo in alto a destra, ora selezionare il file e/o la cartella che si desidera nascondere. Una volta selezionato il file da nascondere tappare sul pulsante Blocca (icona a forma di lucchetto) posto nella parte inferiore dello schermo.Hide_files_on_Android

Questo è tutto. Ora i file e le cartelle selezionati sono nascosti sul vostro telefono. Per visualizzare questi file e cartelle bisogna sbloccarli con l’applicazione.

L’app Andrognito è solo in inglese per versioni Android 4.0 e superiori, molto leggera con soli 3,1 MB. Di seguito il widget per il download dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.codexapps.andrognito’ name=’Andrognito BETA – Hide Files’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteiPhone: non può fare tutto quello che può fare Android
Articolo successivoMotorola Moto X+1 : in arrivo con zoom ottico e schermo 3D