Google

Google ha deciso di iniziare una collaborazione con l’azienda Gecko Design per lavorare insieme ai progetti di Google X, cosa che potrebbe risultare molto fruttuosa per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti all’avanguardia.

La collaborazione tra Google e Gecko Design potrebbe portare davvero a tanto, visto che l’azienda già in passato si è fatta conoscere e apprezzare per il suo operato, avendo collaborato nella realizzazione di prodotti all’ultimo grido, sia hardware che software, per clienti appartenenti al mondo della tecnologia come Fitbit, HP, Dell.

Al giorno d’oggi il design ha acquisito infatti molto valore nel campo della tecnologia e molte aziende come Google, Facebook, Samsung stanno investendo molte risorse nella progettazione, costituendo dei team di progettazione dei prodotti o lanciando delle vere e proprie start-up design-driven.

Il design è diventato sempre più importante per le aziende tecnologiche perché i dispositivi col passare del tempo diventano sempre più capaci e “smart”, ma finiscono anche per somigliarsi tutti tra di loro, per questo c’è bisogno di un segno di riconoscimento, di una distinzione che li renda differenti. Per questo motivo si cerca di dare ai propri prodotti un tocco più artigianale, che li valorizzi e li renda unici e per fare ciò si punta sul design.

Gecko design è stato integrato nel laboratorio di ricerca Google X, anche se per il momento non è ancora chiaro per cosa Google userà il team appena acquisito. Intanto il presidente e proprietario di Gecko Design, Jacques Gagne, si è mostrato molto entusiasta della collaborazione appena intrapresa e ha detto sul loro sito web:

“Questa è un’opportunità incredibile per tutti qui da Gecko. Siamo entusiasti e onorati di partecipare a Google (x) e lavorare su una varietà di prodotti all’avanguardia.”

via

Articolo precedenteASUS Transformer Pad TF303: nuovo tablet Android in arrivo a Settembre
Articolo successivoGalaxy Alpha: pre-ordini in UK dal 28 agosto