Schermata 2014-08-22 alle 18.50.09

Vi piace, sopratutto per gli amanti della montagna, avventurarvi per boschi, o, al mare, camminare tra le spiagge più sperdute? Per evitare che, una volta in giro, vi possiate perdere, ecco che gli utenti di XDA hanno realizzato Location Detector, l’app che vi aiuta a ritrovare la via di casa.

L’applicazione, completamente realizzata da un membro del forum di XDA, è effettivamente molto semplice. Questa, in poche parole, utilizza il segnale GPS dello smartphone (è essenziale quindi che sia presente il chip nel device) per scoprire la vostra posizione e, sullo schermo, mostrarvi la strada di casa, o una qualsiasi altra posizione precedentemente memorizzata.

Location Detector, è funzionante anche in modalità offline (senza connessione dati attiva), sopratutto considerato che, nelle zone sperdute, il segnale della connessione potrebbe non essere disponibile.

Oltre a questo, Location Detector presenta anche una comoda bussola che, in caso di necessità, vi aiuterà anche a sapervi orientare. Il software può essere scaricato in maniera completamente gratuita dal Play Store, per riuscire ad orientarvi correttamente sulla mappa dovrete attivare il segnale GPS, ciò potrebbe scaricare più rapidamente la batteria del vostro smartphone.

[app]com.baseman.locationdetector[/app]

via