Facebook Messenger

Volete non far vedere agli altri la vostra posizione mentre mandate messaggi con Facebook Messenger? Seguite questa semplice guida e seguite i nostri consigli.

Tenere segreta la propria posizione quando si usa Facebook Messenger non è una cosa difficile da fare, ma bisogna impostare una serie di cose per renderla possibile. Vediamo insieme come fare.

Facebook Messenger non è di certo un servizio pericoloso, non bisogna avere paura che possa rubare i vostri dati e le vostre posizioni ma si può dire che sicuramente esistono dei modi per tutelarvi, soprattutto dalla conoscenza della propria posizione.

Ce lo siamo chiesti tutti: “Come faccio a rendere segreta la mia posizione su Facebook Messenger?” ed ecco la risposta.

Si tratta di passaggi davvero semplici che non hanno bisogno di grandi tecniche da hacker. Vediamo insieme come comportarci.

Impostazione predefinita.

Come impostazione predefinita Facebook Messenger include la vostra posizione nelle nuove conversazioni. Gli altri vedranno dove siamo e noi possiamo vedere da dove gli altri rispondono. Sarebbe meglio utilizzare l’opzione in ogni conversazione utile ad attivare o disattivare la posizione per quella determinata chat, anche per motivi di privacy se voi non volete far sapere agli altri dove siete.

Vediamo ora come disattivare questa opzione.

Disattivare del tutto la visualizzazione della posizione.

Disattivare del tutto la posizione mentre si usa Facebook Messenger è molto semplice. Tutto ciò che occorre fare è andare sulle impostazioni, posizione e disattivare premendo nella casella apposita. Si può notare come venga specificato che i nuovi messaggi hanno l’opzione della posizione attiva di default. Una volta deselezionata la casella posizione non avrete più problemi.

Facebook Messenger

Condivisione della posizione per ogni conversazione.

Se la posizione è stata disattivata, Facebook Messenger permette lo stesso di mostrare la posizione alla persona presente nella conversazione. Una volta che si inizia a scrivere, nella linea dove viene visualizzato il testo, c’è l’apposito tasto della posizione, il quale può essere attivato e disattivato in qualsiasi momento per decidere se condividere la posizione con quella determinata persona. E’ per questo che si può decidere di lasciare la posizione attiva dalle impostazioni generali e si può invece disattivare la posizione solo in determinate conversazioni.

posizione 2

 

Il nostro suggerimento.

Noi vi suggeriamo di disattivare la posizione dalle impostazioni generali e di attivarla solo nelle conversazioni specifiche almeno condividerete la vostra posizione solo con determinate persone. Se la lasciate attiva dalle impostazioni generali non vi accorgerete neanche con chi la state condividendo, magari per dimenticanza.

Speriamo che questa breve guida sull’utilizzo e sulla condivisione della posizione su Facebook Messenger sia stata esaustiva.

E voi come condividete la vostra posizione su Facebook Messenger?

[Via]

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4 : svelate le nuove funzionalità della fotocamera
Articolo successivoAndroid conta quasi 19000 dispositivi diversi