meizu-373x400
Tutti credevano che la scocca del nuovo Meizu sarebbe stata in acciaio o in qualche metallo “classico”, ma nessuno avrebbe pensato alla lega appena confermata dall’azienda, ossia, lega di magnesio, vediamola!

Secondo quanto diffuso sulle pagina ufficiali di Meizu sui social, per la scocca di questo nuovo device verrà usata una lega particolare, una lega al magnesio, dello stesso identico tipo di quella usata sugli aereoplani, la quale conferirà al device una resistenza paragonabile solo al policarbonato e una leggerezza non indifferente!
Questa lega permetterà insomma di avere uno dei device più sottili, più resistenti e soprattutto più leggeri rispetto alla concorrenza, la quale come sappiamo, utilizza esclusivamente l’alluminio nei suoi devices il quale offre buona resistenza ai graffi e soprattutto buona leggerezza, ma come sappiamo, basta una semplice caduta per procurare serie ammaccature che difficilmente si riescono a riparare!

Xiaomi ha annunciato il tutto con un divertente “A chi serve l’acciaio? Gli aerei usano leghe di magnesio!”, e il device ricordiamo, dovrebbe essere annunciato per il 2 settembre. Insomma, ci aspetta un grande device il prossimo mese, siamo sicuri che questa volta riuscirà a sbaragliare la concorrenza, del resto, per essere l’azienda dei record, non farlo sarebbe davvero un peccato!
Appuntamento al due settembre dunque per la presentazione ufficiale del device!
[via]

Articolo precedenteLG: rivela i nomi dei suoi prossimi smartphone fino al 2020
Articolo successivoEnergy Extra Battery: le nuove batterie da viaggio di Energy Sistem