Schermata 2014-08-21 alle 23.34.48

Al giorno d’oggi, con Facebook e social network vari, risulta essere molto importante, quasi fondamentale per alcuni, memorizzare i posti visitati per condividerli con gli altri utenti. Ecco allora che potrebbe tornare particolarmente utile LifeStats, l’app che ricorda ogni posto che avete visitato. 

Lo scopo di LifeStats, in parole povere, è quello di memorizzare, tramite il localizzatore GPS, ogni singolo posto da voi visitato, per poi realizzare una sorta di ‘diario di viaggio’ in cui mostrare ogni luogo in cui siete stati.  Tra le caratteristiche del software è inoltre possibile trovare anche la memorizzazione del tempo di percorrenza per raggiungere un luogo, il tempo di permanenza e molto altro ancora.

Da un punto di vista puramente tecnico LifeStats è molto semplice, viceversa, da un punto di vista pratico, potrebbe essere una grande idea; immaginate di voler ricordare dove siete stati a mangiare una settimana fa, ma la memoria non vi aiuta. L’unica soluzione è proprio LifeStats, l’app che, in passato, lo ha memorizzato, per poi mostrarvelo alla prima necessità.

L’applicazione può essere scaricata direttamente dal Play Store in maniera completamente gratuita. Non è richiesta alcuna registrazione o acquisto in-app.

[app]com.placer.lifestats[/app]

Articolo precedenteMonitordroid: app per controllare da remoto lo smartphone Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4 : svelate le nuove funzionalità della fotocamera