samsung-foldable-display-1-455x465

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dei progetti di Samsung per gli smartphone con display flessibili per i quali l’azienda ha iniziato la sperimentazione sui primi prototipi. A confermare quanto dichiarato arriva una notizia interessante.Samsung sembra essere determinata a risollevarsi dal calo di vendite che ha subìto quest’anno ed entra in azione cercando di produrre futuri dispositivi con caratteristiche uniche e mai viste fin ora. L’azienda infatti ha depositato presso US Patent and Trademark Office un brevetto di uno smartphone che si piega completamente come se fosse un portafogli.

I dettagli trapelati rivelano che i dispositivi futuri saranno in grado di piegarsi in avanti e indietro senza danneggiare il display , e vengono indicati alcuni degli utilizzi che un utente può fare con un device piegato che ad esempio può diventare una sveglia o un calendario.

Il brevetto è stato depositato da Samsung a Febbraio 2014 ma US Patent and Trademark Office ha pubblicato solo ora le immagini. Ovviamente trattandosi di un brevetto la strada è ancora lunga affinché lo smartphone diventi realtà ma questa notizia ci indica che l’azienda Sudcoreana probabilmente sarà la prima a realizzare un dispositivo pieghevole. Le problematiche maggiori sono sostanzialmente legate alla produzione dei display che non la flessione potrebbero danneggiarsi ma siamo sicuri che molto presto anche quest’ostacolo verrà superato.

 

[Via]

Articolo precedenteEsclusivo: cover a ultrasuoni per il Samsung Galaxy Note 4
Articolo successivo[Guida]: Cambiare la luminosità del display su Android Wear