WattUp-wireless-charging-Wearables

Il mondo della ricarica Wireless è appena stato scoperto, e proprio per questo siamo di fronte ad una continua evoluzione ed innovazione. Energous, famosa azienda del settore sta per lanciare WattUp, un nuovo metodo per la ricarica wireless fino a 4,5 metri.

WattUp, di cui il nome non lascia trapelare alcuna informazione, è una nuova tecnologia in grado di proporre una ricarica Wireless fino ad oltre 4,5 metri di distanza, indipendentemente dalla direzione della sorgente. Il funzionamento è garantito da un particolare dispositivo in grado di raccogliere il segnale e convertirlo direttamente in energia da utilizzare per la ricarica del device. 

Sfortunatamente, per permettere il corretto utilizzo di WattUp, il produttore dello smartphone/tablet deve aver installato all’interno del prodotto un particolare chip. Energous, proprio per favorire la diffusione del sistema, è pronta ad offrire in licenza WattUp a chiunque, a patto naturalmente che venga pagata una certa somma all’azienda stessa.

La ricarica Wireless, a detta di Energous, non danneggerà particolarmente la nostra salute in quanto Wattup dispone di “centinaia” di antenne nei trasmettitori in grado di distribuire completamente il segnale, costituendo quindi, in conclusione, un pericolo al pari di un normale smartphone.

WattUp verrà ufficialmente presentata a Gennaio 2015.

via

Articolo precedenteAsus smartwatch, ecco una nuova ed interessante immagine teaser
Articolo successivoMicrosoft OneNote per Android supporta la scrittura a mano sui tablet