LibreOffice Android
La news arriva direttamente dal blog di Tomaž Vajngerl, il quale ci pubblica i progressi fatti nello svilupppo della applicazione Android della celebre suite per ufficio OpenSource e gratuita, che attualmente si candida ad essere la miglior alternativa a Microsoft Office, vediamola!

Il rilascio ufficiale si sta avvicinando, tanto è vero che la versione “in fase di developing” è già disponibile e scaricabile dal sito web ufficiale del progetto, ma noi ovviamente, la consigliamo solo ai developers che vogliono partecipare al testing o comunque partecipare attivamente allo sviluppo della applicazione, che ricordiamo essendo opensource, apre la collaborazione a chiunque voglia partecipare.
Le immagini diffuse ci fanno ben sperare in quanto rivelano una app quasi totalmente funzionante e una interfaccia davvero molto comoda e intuitiva da usare, a differenza di quella ufficiale per pc, di cui ricordiamo l’interfaccia, un tantino ostica da usare per coloro i quali arrivano da Microsoft Office.
Il device su cui viene avviata la app nel video non viene menzionato, ma crediamo possa trattarsi di un Nexus 7 a giudicare dalla risoluzione e dall’impostazione dello schermo, anche se del resto potrebbe anche trattarsi di una qualche custom rom o di qualche device con stessa risoluzione del famoso tablet.
Le date di uscita come potete immaginare non sono state diffuse, ma a giudicare dagli enormi passi avanti possiamo immaginare che esse siano ipotizzabili entro fine anno, ovviamente, vi terremo aggiornati!

Vi lasciamo al video, diteci cosa ne pensate nei commenti!

[via]

Articolo precedenteSwing Copters: il diabolico successore di flappy bird sta per arrivare
Articolo successivoElemoon : il braccialetto Bluetooth che esprime il vostro stile